Aprono i corsi destinati ai proprietari degli animali

Niente paura, ora arriva l'aiuto per chi si sente impreparato. Si tratta di tre corsi online gratuiti rivolti ai proprietari di animali domestici, per aiutarli a conoscere bene i propri amici, come accudirli, ma anche come risolvere i piccoli problemi che gli animali possono creare alla civile convivenza nei condomini e a cercare di imparare a convivere e far convivere i nostri cari con i piccoli animali domestici. Verrano trattati anche temi di maggiore interesse in merito alla vita e delle necessità nutrizionali, di spazio e di carattere degli animali, ma anche informazioni in merito all'educazione dei medesimi animali e alle norme di civile convivenza aggiornate alle nuove ordinanze ed alle leggi regionali.
I primi corsi di Aidaa saranno online e come tutti i servizi di questa associazione saranno completamente gratuiti ed inizieranno il prossimo mese di gennaio ma già da ora è possibile iscriversi inviando i propri dati e il proprio indirizzo di posta elettronica a liceodeglianimali@libero.it indicando nell'oggetto la sezione del corso a cui ci si vuole iscrivere, infatti i corsi riguardano: il buon padrone di cani, gatti e roditori, conigli e pesci. 
Inoltre è stato introdotto un corso riservati ai separati a cui verrà data anche la possibilità di predisporre l'atto legale di affido congiunto per gli animali domestici, direttamente grazie al Tribunale degli Animali, che attraverso i suoi legali offrirà la consulenza necessaria per superare tutti gli ostacoli relativi all'affido congiunto degli animali di casa. Il tutto in maniera gratuita.
In una settimana sono andati esauriti i posti disponibili per i corsi online gratuiti del “buon padrone” per le sezioni cani e gatti, per questo Aidaa ha deciso di raddoppiare i posti disponibili e di posticipare il termine ultimo delle iscrizioni alla fine di novembre.

Erica Lampognani