page contents

Peschiera Borromeo: Il piacere di essere cane, due serate dedicate al rapporto con il nostro quattro zampe

La vita a 6 zampe Asd, in collaborazione con Diamoci La Zampa Onlus e con il patrocinio del Comune di Peschiera Borromeo, organizza infatti 2 serate informative gratuite sul tema del cane

La locandina dell'evento

La locandina dell'evento

Come comunica il cane? Come comunica l’uomo? E, soprattutto, come si fa ad entrare in sintonia? Quali trucchi, quali tecniche, che conoscenze bisogna avere per riuscire a capire e farsi capire dal proprio quattrozampe? A queste ed altre domande  si troverà risposta venerdì 30 alle 20.30 a Peschiera Borromeo presso la Sala Matteotti in Via 25 Aprile 1. 
La prima serata, venerdì 30, vedrà impegnate l’istruttrice cinofila Sabrina Moroni e l’educatrice Giulia Lanzalaco sul tema, appunto, della comunicazione del cane e di quella dell’uomo. Nella seconda serata, venerdì 12 febbraio, si parlerà del cane in canile e in città e di come “mente e corpo si parlano” con Deborah Bianchi, Ivan Ferrari, Carla Agnetti e Veronica Ruffino.

Alle serate saranno presenti l’assessore comunale Wanda Buzzella, la responsabile dell’Ufficio Diritti Animali del Comune Rosalba Capitano e il portavoce di Diamoci La Zampa Onlus Edgar Meyer: anche loro a disposizione del pubblico per rispondere a domande e curiosità.

«Si tratta di un’iniziativa per migliorare sempre più il rapporto uomo – altri animali a Peschiera Borromeo e nei territori limitrofi», spiega il portavoce di Diamoci La Zampa Edgar Meyer. Dal 2006 l’associazione Diamoci La Zampa gestisce l’Ufficio Diritti Animali del Comune, che nel 2009 è stato premiato dalla Provincia di Milano per le sue attività. «Questa presenza istituzionale e sul campo ha permesso al Comune di risparmiare, grazie alla diminuzione di cani detenuti in canile a spese della collettività. E al contempo ha fornito ai cittadini un servizio di consulenza e risoluzione di tanti piccoli problemi causati da scarsa conoscenza delle norme e dei corretti comportamenti per un equilibrato rapporto con gli animali presenti in città», conclude Meyer. 

Sarà presente un banchetto informativo dell' Associazione Diamoci La Zampa Onlus e in queste 2 serate sarà possibile raccogliere cibo, cucce e coperte per i nostri amici a 4 zampe in cerca di casa.

Le serate saranno tenute da educatori e istruttori cinofili de La vita a 6 zampe ASD.

Le serate informative sono ad INGRESSO LIBERO e GRATUITO