Raul, dolcissimo yorkshire, cerca casa con urgenza

Raul ha 5 anni e pesa 5 chili, è diventato diabetico e nessuno in famiglia può occuparsi di lui

Mettere Raul, ora che è diventato diabetico, in un rifugio è impensabile. Lui è sempre stato in casa, ora che sta male, rischieremmo di farlo morire nel peggiore dei modi. Cerchiamo con molta urgenza una adozione per il piccolo e dolcissimo Raul. Deve fare l'insulina due volte al giorno, poi ogni sei mesi deve fare dei controlli biochimici per vedere la funzionalità renale ed epatica. Ma sono esami che tutti gli altri cani dovrebbero fare una volta l'anno, per lui sono una volta in più. La curva glicemica va fatta solo inizialmente per stabilire il dosaggio corretto dell'insulina, poi una volta trovata la dose, non va ripetuta. Certamente ci vuole una famiglia con il tempo di seguirlo e un pochino di pazienza e tanto tanto amore. Ma il piccolo Raul lo merita veramente. E' dolcissimo, affettuoso, educato in casa. Bravo al guinzaglio e in macchina. C'è anche la piccola speranza, che con una dieta corretta il problema possa rientrare, è una piccola possibilità ma non la escludiamo del tutto. Purtroppo Raul è stato alimentato con cibi sbagliati, per mancanza di conoscenze, ai cani non vanno somministrati dolci (MAI) perchè in quelli predisposti viene il diabete, ma se il cibo è corretto anche in animali predisposti il diabete non viene... Cerchiamo qualcuno che dia a Raul una possibilità di una vita felice e dignitosa, qualcuno che rimedi ad errori inconsapevoli ma compiuti che lo stanno condannando alla morte a soli 5 anni.
Si trova a milano ed è adottabile in tutto il nord Italia. L'associazione farà firmare un modulo di adozione e farà controlli pre e post adozione.
Raul adesso e' in stallo a Milano. E' bravissimo, affettuoso e ubbidiente, ha solo un po' di timore dei cani maschi piu' grossi di lui ma se viene lasciato in pace va d'accordo con tutti. Raul e' un cagnolino piccolo che merita qualcosa di piu' dalla vita. Aiutiamolo a trovare una famiglia che lo ami per sempre.

Per informazioni Vittoria 334/7152970 ( no sms, no wh)