Dai una mano alla natura con WWF, fiume Lambro e laghetto delle Vergini

WWF sud Milano propone due iniziative per ripulire il fiume Lambro e il "Laghetto delle Vergini"

Per gli amanti della natura, Legambiente comunica due iniziative promosse in collaborazione con WWF-sud Milano. 

La prima iniziativa avrà luogo il 28 febbraio, nell'oasi di Montorfano-Melegnano, dalle 9.30 alle 12.30 e rientra nel progetto VOLARE (Valorizzare il fiume Lambro nella Rete Ecologica Regionale) che si propone di realizzare la connessione ecologica lungo la Valle del Lambro nel sud-est Milanese da San Donato M.se a Melegnano.  Alle ore 11 verrà presentata la pianificazione del Bio-corridoio nel luogo interessato. Oltre a ripulire le rive del fiume Lambro, con questa iniziativa si parteciperà anche alla pulitura dell’oasi, un patrimonio naturale che necessita costantemente di protezione. Il punto di ritrovo per la pulizia sarà al Ponte Cappuccina nell'Oasi Bosco di Montorfano in Via Verdi a Melegnano. L’impegno dei volontari sarà ricompensata con un rinfresco, durante il quale si assaporeranno i prodotti della Cascina Santa Brera.

WWF Martesana, propone la seconda iniziativa che avrà luogo presso l’Idroscalo, il giorno 1 marzo, ovvero la giornata del volontariato ambientale. Si richiede la partecipazione a chi voglia contribuire alla pulizia del “laghetto delle vergini”, con ritrovo davanti all'ingresso di quest’ultimo per le ore 9.30. Si formeranno dei gruppi di lavoro e verranno distribuiti gli utensili necessari alla pulitura dei sentieri ma anche alla sistemazione delle staccionate. L’adesione è aperta a tutti, con un’unica avvertenza sull'abbigliamento che deve essere consono a questo tipo di lavoro: pantaloni lunghi, guanti e scarponcini. Chi fosse già in possesso di rastrelli o badili è consigliabile portarli, nel caso in cui quelli a disposizione non fossero abbastanza in rapporto al numero dei partecipanti. Al termine della mattinata di volontariato si potrà usufruire di una visita guidata gratuita alla serra delle farfalle. Il Laghetto è facilmente raggiungibile, parcheggiando in via circonvallazione Idroscalo, Segrate, all'ingresso est.

Entrambe le iniziative saranno posticipate in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni sull'iniziativa del 28 febbraio, visitare la pagina Facebook WWF sud Milano, o il sito www.lombardia.legambiente.it. Per informazioni sulla seconda iniziativa del 1 marzo, visitare la pagina Facebook WWF sud milano, o il sito www.idroscalo.info, www.wwfmartesana.it

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017