Melegnano: “Incontriamo Adolescenza”

Una giornata di pensiero e confronto dedicata a chi si trova quotidianamente a contatto con gli adolescenti

Il primo giorno di primavera è stato scelto dal Comitato Scientifico Prevenzione in Adolescenza del Distretto Sociale Sud Est Milano per organizzare una giornata di pensiero e confronto dedicata a chi si trova quotidianamente a contatto con gli adolescenti: genitori, insegnanti, nonni, operatori sociali, educatori, psicologi, sanitari, amministratori pubblici. L’iniziativa coinvolge operatori dei servizi dei Comuni, dell’Azienda Sociale Sud Est Milano, dell’Asl Mi 2 e dell’Azienda Ospedaliera che operano quotidianamente con i giovani e la loro realtà, e dei soggetti del Terzo Settore che lavorano attivamente in progetti per il benessere scolastico di ragazzi, insegnanti e genitori. Un reale esempio di integrazione socio-sanitaria e pubblico-privato. Il Distretto Sociale è infatti fra i pochi a destinare fondi consistenti alla prevenzione ed al supporto del benessere formativo e personale dei ragazzi.
La giornata di studio, che si svolgerà presso il Cinema di Melegnano (Piazzale delle Associazioni), dalle 9.00 alle 16.30 del 21 Marzo 2015, comprende una mattinata di interventi e otto workshop al pomeriggio, per affrontare i diversi temi connessi a un'età non facile come quella dell'adolescenza, rivolti a chi è adolescente e a chi con gli adolescenti tutti i giorni entra in relazione.
Gli interventi del mattino, attraverso diversi punti di vista, andranno a ri-comporre le diverse sfaccettature di cui sono fatti i nostri adolescenti: dal web alla musica, dall'identità individuale alla società, dalla scuola al parchetto, sospesi tra infanzia e adultità.
Questi temi emergono dai lavori di integrazione socio-sanitaria del Comitato Scientifico Prevenzione in Adolescenza, e i contenuti che emergeranno dai workshop pomeridiani saranno da stimolo per le successive azioni rivolte agli adolescenti e alle loro famiglie in programmazione nel Piano di Zona 2015/2017.
Ampia anche la partecipazione degli Amministratori locali, con l’Assessore Fabio Raimondo, presidente dell’Assemblea Intercomunale, l’Assessore Laura Pedersoli del Comune di Carpiano e la presidente del Consiglio di Amministrazione di A.S.S.E.MI. Silvana Fabrizio, che animeranno un workshop pomeridiano dedicato alle politiche giovanili.

Per informazioni e iscrizioni al convegno: www.incrocicomuni.it

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017