“Cercasi disperatamente uno sponsor”, questo l’appello del neo presidente dello Sporting L&B

Il neo Presidente dello Sporting L&B di Peschiera Borromeo racconta le difficoltà incontrate finora nelle gestione della società

Incontriamo Giuseppe Bisogno, neo Presidente della società calcistica Sporting L&B, nominato dal Consiglio Direttivo nel luglio 2014, che avrà l’arduo compito di trovare una soluzione ai vari problemi che in questi anni si sono susseguiti. La società, nata l’anno scorso dalla fusione tra U.S. Sporting Linate e Borromeo F.C., eredita le numerose carenze gestionali fra le quali l’impossibilità di giocare ed allenarsi nel campo comunale di Linate, oltre alle problematiche relative alla messa a norma di spogliatoi ed area ristoro nel campo di San Bovio. Struttura quest’ultima presa in affitto dalla società sportiva Ausonia, titolare della concessione comunale. Comincia così il percorso sportivo della nuova presidenza, il cui obiettivo principale è dare continuità ad un progetto su Peschiera Borromeo seguito con impegno dai tanti volontari. «Le spese per la gestione –afferma Giuseppe Bisogno, presidente di Sporting L&B-  di una società dilettantistica come la nostra ammontano preventivamente tra gli 80 ed i 90mila euro annui».
Ci racconta il presidente che i fondi vengono reperiti attraverso le iscrizioni degli atleti e degli allievi, ma soprattutto da donazioni volontarie degli associati, data la mancanza di sovvenzioni esterne, sponsor in primis. Una situazione di certo non facile che viene affrontata quotidianamente da chi, con una buona dose di passione, si mette a disposizione anima e corpo per dare ai ragazzi un’attività a cui dedicarsi.
 Una tra le problematiche di maggior rilevanza è il trasporto degli iscritti.
«Per portare i bambini –continua Giuseppe Bisogno- da Linate a San Bovio abbiamo istituito un pullmino a nostre spese. Abbiamo chiesto più volte all’Amministrazione Comunale un aiuto, utilizzando magari lo scuolabus. Attualmente se un ragazzino non riesce ad arrivare autonomamente al campo i volontari sono sempre disponibili, a proprie spese, ad andare a prenderlo direttamente a casa».
L’attuale Giunta Comunale, pur tra alti e bassi, si sta mettendo in moto per cercare soluzioni ai tanti problemi che attanagliano questa  società da anni.
«Il nostro obiettivo – conclude il presidente- è cercare di superare questo momento di crisi economica e strutturale. A tal proposito cogliamo l’occasione per fare un appello alle attività locali, affinché attraverso la loro sponsorizzazione sostengano questo importante progetto che coinvolge oltre 400 ragazzi».

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017