Imparare a preparare la pasta, laboratorio a Peschiera Borromeo

L'associazione Slow Food di Melegnano organizza un laboratorio a Peschiera Borromeo, dove poter imparare l'arte della pasta

L’Associazione Slow Food di Melegnano ha in programma il 14 marzo un evento che vede come protagonista uno degli alimenti più amati al mondo: la pasta. Questo laboratorio dal nome “mani in pasta…con fantasia” avrà luogo a Peschiera Borromeo e offrirà l’occasione di apprendere l’arte di questo elemento. Si scoprirà quanto sia divertente e quanta soddisfazione derivi dal plasmare con le proprie mani spaghetti, farfalle, gnocchi e lasagne. Nel momento in cui si prepara tutto con le proprie forze, si apprezzerà maggiormente il cibo stesso, un vero e proprio ritorno alle origini, una tradizione da recuperare.
Per chi fosse interessato, l’incontro avrà luogo il giorno 14 marzo, dalle ore 9 alle ore 12. La sede dell’evento sarà a Peschiera Borromeo, presso la Sala Mazzola, in via Papa Giovanni XXIII, al numero 3. L’iscrizione è obbligatoria, e va eseguita entro il 10 marzo, inviando una mail a: slowpb@gmail.com o chiamando al numero 3385891162. Il numero massimo di partecipanti è 25 persone, mentre la partecipazione è gratuita, con la condivisione delle spese per le materie prime utilizzate.