L'iniziativa "Un giorno a Peschiera" porta la voce dei cittadini in video

L'Iniziativa dell'Associazione Peschiera Bene Comune si pone come obiettivo la creazione di una raccolta di video interviste dove dare voce ai cittadini di Peschiera Borromeo

A Peschiera Borromeo è stata accolta in modo caloroso l’iniziativa “Un Giorno a Peschiera”. L’Associazione Peschiera Bene Comune ha infatti deciso di effettuare una raccolta di video interviste, con protagonisti i cittadini di Peschiera Borromeo e i loro pensieri in merito alla loro città. Nei primi due giorni di lavoro sono state raccolte una decina di interviste, svoltesi presso il mercato di Zelo Foramagno e il Laghetto Azzurro. I cittadini hanno voluto raccontare davanti alla telecamera ciò che più e meno amano della loro città, e cosa desidererebbero per il futuro di Peschiera. Le interviste verranno raccolte in un progetto video che sarà diffuso sui principali social network. L’iniziativa proseguirà nelle prossime settimane con un tour itinerante nelle frazioni del Comune a caccia di nuove idee,  esperienze e suggerimenti.
Chi fosse interessato, potrà  anche inviare un proprio contributo video all’indirizzo dell’associazione info@peschierabenecomune.it. Nella e-mail sarà necessario specificare i propri dati anagrafici e la volontà di distribuire il filmato. Tutte le idee saranno ben accolte e diffuse. Il video rientra nel più ampio progetto per rilanciare la partecipazione, con l’obiettivo di creare nuovi ambiti di confronto e di dialogo, senza tralasciare la volontà di dare rilevanza alla voce dei cittadini.