Peschiera: "A tavola con i popoli del libro"

Mercoledì 11 e 18 Maggio, ore 21, presso lo Spazio Agorà di Mezzate, ingresso libero

La Bibbia ha influito la gastronomia

A maggio due incontri dal titolo "A tavola con i popoli del libro". Il primo avverà Mercoledì 11 Maggio, mentre il secondo sarà in programma per Mercoledì 18 Maggio, entrambi alle ore 21, presso lo Spazio Agorà sito in Piazza Costituzione a Mezzate ed avranno ingresso libero.
Nel corso di questi eventi si farà un passo indietro nel tempo che porterà ad affrontare l'argomento del rapporto tra il cibo e la Bibbia, mostrando come il libro sacro di tre religioni abbia influito sulla gastronomia.

Il cibo che si trova sulle tavole di una comunità dipende da fattori di diversa natura; alcuni casuali come le condizioni ambientali e climatiche e altri che derivano direttamente dalla tradizione, dalla cultura e dalla religione. L'assunzione di cibo, infatti, è cosa intima e profonda poichè trasformiamo ciò che mangiamo nel nostro stesso corpo, proprio per questo
motivo la religione ha posto limiti e creato tabù.

L'evento è stato organizzato da Slow Food Sud Milano, avente sede in Melegnano in Piazza Piemonte. Per chi desiderasse contattarli può chiamare il numero 3385891162.