Peschiera Borromeo, "100 fontanili dall'Adda al Ticino", il progetto esposto alla Gardanella Sport Village

Alla Gardanella Sport Village, l'Associazione Naturalista Carengione presenta il progetto per il recupero dei fontanili

Peschiera Borromeo, il giorno 7 marzo, presso la “Gardanella Sport Village” in località Mezzate, avrà luogo un incontro pubblico per la presentazione del progetto “100 Fontanili”.
Il piano di lavoro "100 Fontanili dall'Adda al Ticino" studia il sistema dei fontanili lombardi e, in particolar modo, quelli milanesi ed il contesto ambientale in cui si trovano. Essi rappresentano una rete diffusa capillarmente sul territorio agricolo e Il progetto punta a individuare i sistemi di fontanili maggiormente significativi e strategici per la Rete Ecologica, assieme alle azioni e agli interventi per riattivarli. Walter Ferrari, dell’Associazione Naturalista Carengione si occuperà dei saluti introduttivi, mentre Simona Colombo, di Legambiente Lombardia, presenterà il progetto. I risultati verranno esposti da Stefano Gomarasca, dell’Università degli Studi di Milano. Durante l’incontro, verranno mostrati alcuni dei fontanili dell’est milanese, inoltre si visiterà il Fontanile Gambarone. All’arrivo, l’Associazione Naturalista Carengione offrirà ai partecipanti caffè o cappuccino.
L'evento si terrà alla "Gardanella Sport Village", in via grandi 46, in località Mezzate, Peschiera Borromeo, alle ore 9.30, sabato 7 marzo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017