Peschiera Borromeo si apre al mondo

Due incontri a Peschiera Borromeo per incontrare due diverse realtà, e scoprire nuovi punti di vista

Peschiera Borromeo si apre al mondo, con l'opportunità di conoscere da vicino due realtà differenti. Un'occasione per riflettere, guardare oltre i nostri confini e tradizioni e scoprire altri punti di vista. Grazie a due appuntamenti a ingresso libero tutto questo sarà possibile.

Il primo di questi è previsto per martedì 19 maggio alle ore 21.00, presso la Sala Matteotti del Comune, in  Via XXV Aprile ed è a cura di Caritas Cittadina e Economia di Comunione. L’evento è “Brasile: Dal rischio di delinquenza al rischio di impresa.  Nuove imprenditorialità: dalla strada al mercato”. L’incontro sarà con Clezia Pinto e Joao Bosco de Santana e la loro piccola impresa di Recife che dà lavoro ai ragazzi di strada brasiliani, togliendoli dalle favelas. Joao Bosco è un imprenditore venuto in Italia per specializzarsi nella produzione di borse, e poi tornato in patria per avviare  un’attività remunerativa. Le linee dei prodotti artigianali sono un mix di qualità e design moderno, con tocchi di originalità, che si ritrova soprattutto nelle materie prime impiegate: Teloni da camion ormai in disuso e ritagli di cuoio e di jeans. È ora in Italia per acquisire nuove tecniche di produzione, così da migliorare l’attività dell’azienda e creare nuove possibilità di lavoro.



Il secondo sarà mercoledì 20 maggio alle ore 21.00, presso il Centro Civico San Bovio, ed è a cura del Centro Yoga Shankara. ''Nutrire la mente: le vie per la felicità'' vedrà la presenza in Italia dei Dr. Anuradha Choudry e Dr. Vinayachandra B.K, docenti Jain University Bangalore (India) fondatori di Rithambhava Yogashala, centro studi dello Yoga e della cultura dell'India. La felicità è sempre stata al centro della ricerca umana. Il tema dell’evento, di grande importanza, sarà affrontato da due specialisti: L’incontro sarà guidato infatti da due eccellenti docenti, studiosi di sanscrito e di yoga, autori di pubblicazioni e relatori in seminari e workshop presso diversi istituti universitari in India e in Europa. La serata evento permetterà di esplorare alcuni dei sentieri che, secondo la cultura e la tradizione indiana, conducono a una felicità permanente intesa come stato dell’anima in pace, gioia e consapevolezza di sé.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017