Peschiera, tutti con le "mani in pasta" al laboratorio di Slow Food

Slow Food Melegnano, il Gas di Peschiera e L'isolachenonc'è hanno organizzato un bellissimo laboratorio di pasta fresca presso il Punto Cardinale. Prossimo appuntamento a febbraio!

Il laboratorio

Il laboratorio "Mani in Pasta" Un momento della mattinata

Sabato 8 novembre 2014, dalle ore 9 del mattino in avanti, si è ripetuto con successo il laboratorio “Mani in pasta” organizzato presso il Punto Cardinale a Peschiera Borromeo in via Giovanni XXIII, all’interno del progetto “Nutrire il Pianeta”, a cura di Slow Food Melegnano, con il Gas Peschiera e L’isolachenonc’è.
Sotto l’esperta guida di quattro tutor, i venti partecipanti hanno preparato quattro specialità: dai classici “maccheroni alla chitarra” abruzzesi ai ravioli bicolori con ripieno di salmone, dalle  tagliatelle rosse e nere agli gnocchi di patate, utilizzando prodotti del territorio (uova di galline al pascolo della Cascina Santa Brera di San Giuliano e farina del Parco Agricolo Sud Milano).
Le risate, le nuove amicizie e lo scambio di informazioni nutrizionali hanno reso il laboratorio un vivace momento conviviale, in aggiunta ai vassoi pieni di prodotti che i partecipanti hanno portato a casa.
Per un nuovo laboratorio a febbraio si raccolgono adesioni contattando: slowpb@gmail.com.