Visita guidata della chiesa di Sant'Antonio Abate di Milano.

L' Associazione AUSER di Peschiera Borromeo propone la visita guidata della chiesa di Sant'antonio abate nel centro di Milano.

L’AUSER INSIEME di Peschiera Borromeo propone la visita guidata al monumento della chiesa di Sant’Antonio Abate di Milano, posto tra piazza Duomo e l’Università Statale. La costruzione di questo complesso iniziò nel 1272, ad opera dei frati antoniani di Vienne (Francia), che si dedicavano alla cura degli ammalati di “fuoco sacro”, fino a quando Francesco Sforza decise di creare un unico ospedale presso la “Cà Granda” del Filarete. Il monumento attuale è una riedificazione del 1582, un vero e proprio “museo milanese” dello stile manierista. A rendere ulteriormente particolare questo luogo è la semplicità esterna che cela la ricchezza barocca degli interni, davvero ammalianti. Un tesoro nascosto in pieno centro storico.
Si tratta di una visita guidata gratuita, ma è anche previsto l’utilizzo di radioguide per un migliore ascolto, al prezzo di soli 2euro a persona da pagare sul posto, se poi si vorrà elargire un’offerta libera alla chiesa sarebbe un gesto apprezzato sicuramente. Questo percorso nel barocco avrà luogo venerdì 27 febbraio 2015 alle ore 15.00 da Milano in via Sant’Antonio 5. Il luogo è facilmente raggiungibile con la M1 ed M3 scendendo alla fermata Duomo o Missori, con ritrovo 10 minuti prima rispetto all’inizio previsto della visita.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, contattando per ulteriori informazioni l’organizzatrice Ilde Boni al numero 3395460065, o visitando il sito www.auser.peschieraborromeo.eu   .

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017