San Giuliano Milanese, incontro-degustazione rivolto ai diabetici

"Curarsi con Gusto" l'incontro rivolto ai diabetici e organizzato da Slow Food Sud Milano, si terrà il 25 giugno presso la Cascina Santa Brera

I prodotti della Cascina Santa Brera

I prodotti della Cascina Santa Brera

San Giuliano Milanese, alla Cascina Santa Brera torna “Curarsi con Gusto”. L’incontro-degustazione precedente, svolto a maggio, era rivolto ai cardiopatici, mentre quello del 25 giugno sarà rivolto ai diabetici, ovvero il 4,9% della popolazione italiana. A organizzare l’evento è Slow Food Sud Milano, e sarà un’occasione irripetibile per scoprire una corretta alimentazione, che possa contribuire a curarsi meglio soffrendo di diabete. Ma a tavola non sono d’obbligo i sacrifici, infatti verrà dimostrato come la cucina possa essere sia sana che appetitosa. Durante la degustazione, i pazienti potranno anche riavvicinarsi ai piatti della tradizione e del territorio. Saranno presenti numerosi esperti dei settori interessati, come la nutrizionista Dott.ssa Gloria Capitano, il diabetologo dott.Lelio Morricone,  la psicologa Dott.ssa Arianna Mangiarotti. Presenzieranno inoltre: Irene di Carpegna, della Cascina Santa Brera;  la Vicepresidente Associazione Italiana Diabetici Fand della sede di Milano, ovvero Germana Ghilandi; Roberto Silvestri, di Slow Food Sud Milano.
L’evento è a numero chiuso, quindi per partecipare è necessario iscriversi entro il 22 giugno
telefonando al numero: 338 5891162 o inviare una mail a: slowpb@gmail.com. La quota di partecipazione è 20 euro
L’incontro si terrà giovedì 25 giugno alle ore 19.00, presso la Cascina Santa Brera,  in via Cascina Santa Brera, San Giuliano Milanese.