Segrate, sette biciclette per sette migranti

L'associazione Fiab SegrateCiclabile ha riqualificato delle vecchie biciclette per un nuovo scopo

Segrate – Domenica pomeriggio alle ore 17.00 presso la Ciclofficina del Parco Europa si è tenuta la consegna delle biciclette restaurate a sette ragazzi richiedenti asilo ospiti del CAS milanese di via Sammartini.
L'iniziativa è stata ideata e realizzata da Margherita Cattabeni, cittadina di Segrate, che poco meno di mese fa aveva lanciato un appello su Facebook nella speranza di trovare qualcuno che le regalasse delle biciclette da poter riutilizzare.
All'appello ha risposto l'associazione Fiab SegrateCiclabile che si è occupata di sistemare le sette biciclette recuperate, restaurandole e facendole tornare a nuova vita.
Alla consegna, oltre i protagonisti della vicenda, erano presenti anche il sindaco Paolo Micheli, il vicesindaco Luca Stanca, i volontari di Fiab SegrateCiclabile (che hanno anche fatto un minicorso ai ragazzi sul corretto uso delle bici in strada) e l'associazione SOS Emergenza Rifugiati Milano (SOS ERM) che si occupa della gestione dei migranti.
Le biciclette così regalate serviranno ai sette ragazzi provenienti da Pakistan, Costa d'Avorio, Somalia e Guinea, per muoversi in città e raggiungere i luoghi di lavoro, aiutandoli a rendere la quotidianità più leggera.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017