Cinque giochi d'azzardo classici cambiati negli ultimi anni

La rivoluzione di internet ha sconvolto il campo del gambling, portando diverse specialità a modificare strategie e a volte temi. Ecco i 5 classic games rivoluzionati dall'online

Ogni rivoluzione ha i suoi cambiamenti, anche nel gambling. L'arrivo di internet ha portato a un aumento incredibile del numero dei giocatori, ma anche una modifica nel modo di intendere il gioco e nelle strategie con cui approcciarsi a esso. Non ci credete? In questo speciale vi parleremo dei cinque giochi d'azzardo classici cambiati negli ultimi anni, spesso a opera dell'online.

POKER IN VERSIONE TORNEO - Il 2003 ha costituito per questa specialità una sorta di anno zero. Da quando Chris Moneymaker ha vinto il Main Event delle WSOP partendo da un satellite online, il numero di iscrizioni ai tornei su internet è incrementato in modo esponenziale, con una crescita costante. Più utenti significa più avversari, ma internet ha portato anche la novità del multi-tabling, di giocare più tornei in una volta sola. Il risultato è la nascita di giocatori da torneo spregiudicati, che preferiscono rischiare tutto in fretta per raddoppiare e continuare ad aggredire o essere eliminati e iscriversi a un altro torneo. Tanto il casinò virtuale offre un evento nuovo praticamente ogni minuto.

BLACKJACK - Gioco molto apprezzato in America, il blackjack stava finendo nel dimenticatoio nel vecchio continente. Internet ha fatto rinascere la specialità portandole alcune modifiche, soprattutto nella strategia. Molti siti di gambling, tra cui 32Red e William Hill, offrono varianti sul numero a cui si deve fermare il dealer, così come su quanto viene pagato un blackjack o su puntate massime e minime. Con tutte queste novità il blackjack è tornato più appetibile per molti giocatori e sta vivendo una seconda giovinezza. Merito dei cambiamenti di internet.

ROULETTE - Il discorso per la roulette è abbastanza simile a quello appena affrontato per il blackjack, con la differenza che il successo europeo è stato portato in America. Il vantaggio principale dell'online è aver portato la ruota con tutti i numeri a casa dello scommettitore, avvicinando i casinò anche a chi abita a centinaia di chilometri dai quattro centri italiani. Tra i pionieri del cambiamento spiccano le roulette prodotte da 32Red, tra le prime a tramutare le room online bidimensionali in 3D sia nella versione francese che in quella europea.

SLOT MACHINE - Il 56% delle scommesse online confluiscono in questa categoria. Basta questo dato per spiegare quanto internet abbia contribuito al successo (già planetario) delle macchinette. Con l'online la modifica radicale è avvenuta in termini di rapidità e di temi, con i migliori siti di gambling in grado di offrire apparecchi dedicati a film o videogame. Impensabile ai tempi delle slot nei casinò live, realtà (virtuale) con la rivoluzione internet.

POKER IN VERSIONE CASH GAME - Come la versione torneo, anche il poker cash ha tratto vantaggio e subito cambiamenti con la rete. Anche in questo la velocizzazione dei tempi di gioco ha promosso uno stile più aggressivo: al resto ha pensato la fama di giocatori come Tom “Durrrr” Dwan e “Isildur1”, noti più per i nickname che per i nomi reali. Sfide a rilanci folli sono diventati una realtà per i conti virtuali, non per niente luogo di nascita dei giocatori iper-aggressivi della rete.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017