Car Sharing: Car2go raggiunge il mezzo milione di iscritti in Italia e incrementa la flotta

Gli utenti sono cresciuti in Italia del 30% in più nell’ultimo anno. Inoltre, 235 nuovi veicoli verranno aggiunti nella flotta Italiana che conterà oltre 2.300 vetture entro la fine del 2018

Una delle Smart ForTwo noleggiabili

Una delle Smart ForTwo noleggiabili

Il Car Sharing piace sempre di più agli italiani. Lo dimostrano i numeri di Car2go, tra le più importanti società al mondo di car sharing free-floating, che raggiunge in Italia il traguardo dei 500.000 iscritti, pari ad un aumento del 30% rispetto ad agosto 2017. La crescita del servizio si riflette anche nel numero dei noleggi effettuati, che in Italia è salito del 12,3% nell’ultimo anno. Il Bel Paese si posiziona dunque al secondo posto tra le nazioni car2go con il maggior numero di utenti, subito dopo la Germania, che conta 958.000 clienti. Per festeggiare questi traguardi, entro fine anno la flotta italiana si arricchirà di 235 nuove auto. A Milano, i veicoli car2go passeranno da 800 a 940 smart fortwo e forfour. Dopo cinque anni dal lancio del servizio nel 2013, i 198.000 clienti car2go milanesi hanno percorso 41,2 milioni di chilometri non solo in città, ma anche per raggiungere l’aeroporto di Linate e muoversi nei comuni di Sesto San Giovanni, Assago, San Donato, Basiglio e Segrate, dove car2go è presente con delle aree parcheggio dedicate. Anche sotto la Mole, il numero di vetture car2go disponibili per gli oltre 70.000 utenti torinesi salirà a 450 unità: A Torino, nel corso dell’ultimo anno, i clienti sono aumentati del 49,7%.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.