Sud Milano, il progetto “Volare” per valorizzare il Lambro

San Giuliano, San Donato e Melegnano unite per ricostruire le reti ecologiche tra la valle della Vettabbia e quella del fiume Lambro, per la salvaguardia dell'habitat naturale

Il 10 febbraio un incontro aperto a tutti a San Giuliano Milanese

I comuni di Melegnano, San Giuliano Milanese, e San Donato Milanese condividono il passaggio del fiume Lambro all'interno del loro territorio, e anche un patto. Per salvaguardarne l’habitat hanno deciso infatti di realizzare il progetto VOLARE. L’acronimo che sta per Valorizzare il Fiume Lambro nella Rete Ecologica Locale, sottolinea la volontà di ricostruire una connessione ecologica tra la valle della Vettabbia e la valle del Fiume Lambro, ripristinando in questo modo delle reti tra i diversi habitat naturali e ricreando ecosistemi rurali. L’obiettivo è continuare il percorso di sensibilizzazione svolto finora, creando iniziative che coinvolgano i cittadini e associazioni nel progetto, ponendo l’attenzione sulle problematiche del Lambro. Un esempio è dato dalle giornate di pulizia organizzate nelle oasi che si trovano lungo le sponde del fiume, o le cene a lume di candela nella giornata della terra. Serve l’aiuto di tutti per preservare questo ambiente naturale sempre più minacciato da un imperante espansione urbana e il conseguente inquinamento.

 Il prossimo incontro è previsto per mercoledì 10 febbraio, alle ore 20.30, presso la sala Previato, in piazza della Vittoria a san Giuliano Milanese. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017