YNAP apre un grande polo logistico lungo la Tangenziale esterna

L’azienda, specializzata nella vendita on-line di beni di moda, lusso e design, inaugurerà presto un hub a Landriano (PV), con sbocco diretto sulla A58: previste 900 assunzioni entro il 2020

Il nuovo hub logistico di Yoox Net-A-Porter

Il nuovo hub logistico di Yoox Net-A-Porter

Altri marchi hanno già attivato nuovi siti nei pressi dei caselli Teem

Yoox Net-A-Porter, meglio noto come YNAP, si accinge ad aprire l’hub destinato a creare 900 nuovi posti di lavoro lungo il tracciato della A58-Teem. Appaiono infatti prossimi all’inaugurazione il polo logistico, gli uffici direzionali e le boutique virtuali che il colosso dello shopping online ha concentrato a Landriano (PV), all’interno del sito progettato e costruito nei pressi del casello di Vizzolo Predabissi. L’imminenza dell’entrata in esercizio del complesso (46.000 metri quadrati di superficie, otto milioni di euro di investimenti) è accreditata anche dalla circostanza che YNAP ha avviato la selezione delle 300 figure da inserire in organico entro l’estate 2018. Il leader del luxury fashion (nove milioni di clienti fidelizzati in 180 Paesi) effettuerà altre 600 assunzioni annunciate tra il 2019 e il 2020 privilegiando i residenti nel territorio al confine tra Sudmilano, Lodigiano e Pavese. Le prime assunzioni dovrebbero diventare effettive tra marzo e aprile. «Alla base dell’attivazione di stabilimenti nei Comuni attraversati da Teem – commentano i vertici di Te Spa -, operata, tra gli altri, da Dhl (Pozzuolo), Brivio&Viganò (Pozzuolo), Bombardier (Melzo), Akno (Truccazzano) e Iveco (Melegnano), c’è, principalmente, la constatazione che A58 assicura un rapido trasporto delle merci. La riorganizzazione all’insegna della competitività ha spinto, insomma, imprese globali come locali a identificare nella Tangenziale esterna un volano di crescita economica e a premurarsi di riservare ai residenti nei centri interessati dalla realizzazione degli insediamenti una quota consistente dei nuovi posti di lavoro creati».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.