Il melegnanese Luca Lomi tra i vincitori del concorso "Pro Format" dedicato alle nuove idee per la TV |Video|

"La Maschera di Ferro" è il format ideato da Lomi, realizzato lo scorso Luglio presso gli studi televisivi dell'università Suor Orsola Benincasa di Napoli e presentato, il 19 Ottobre, al MIA, Mercato Internazionale Audiovisivo a Roma

I 10 vincitori di Pro Format

I 10 vincitori di Pro Format Luca Lomi il secondo da sinistra

"La Maschera Di Ferro" : il format vincitore di Lomi

Melegnano- Il melegnanese Luca Lomi è uno dei 10 vincitori,del concorso "Pro Format". Giunto alla sua 2° edizione, il Concorso è promosso da ANART con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori. Le nuove idee per le trasmissioni TV sono state selezionate in tutta Italia, i vincitori avranno la possibilità di far produrre i propri programmi televisivi sia in Italia che all'estero. "La Maschera di Ferro" è il format ideato da Luca Lomi, ideato e realizzato lo scorso Luglio presso gli studi televisivi dell'università Suor Orsola Benincasa di Napoli.  È stato presentato, il 19 Ottobre, al MIA, Mercato Internazionale Audiovisivo a Roma ed è già stato opzionato da una casa di produzione romana. Presto sarà presentato insieme agli altri format vincitori ad oltre 50 produttori nazionali ed internazionali, per  quelli più apprezzati  si apriranno le porte dei palcoscenici internazionali.
Il progetto ProFormat si inserisce in un percorso di promozione e tutela che l’ANART, Associazione Nazionale Autori Radiotelevisivi, sta affrontando da tempo per incentivare la produzione italiana in questo settore. L’obiettivo del Concorso è di creare un percorso virtuoso di accesso al mondo del lavoro per i giovani talenti come per i professionisti, per la valorizzazione del Format originale italiano. ANART, da sempre in prima linea nella difesa dei diritti e della creatività degli autori italiani, riunisce la maggior parte degli autori radiotelevisivi dell’intrattenimento, tra cui Fabio Fazio, Antonio Ricci, Michele Guardì, Andrea Zalone e Massimo Cinque.

Unomattina - Servizio su Proformat 2017

Chi è Luca Lomi

Laureatosi nel 2006 in Storia della Televisione presso l'università Cattolica Del Sacro Cuore, il melegnanese Luca Lomi vanta una lunga serie di successi, tra cui: il concorso di scrittura creativa di Tv Sorrisi E Canzoni e Comedy Central, vincendo l'unica borsa di studio Mondadori per frequentare un master IED in Produzione Tv. Ha visto la sua vittoria anche il concorso di scrittura creativa "Ragazzi Che Tivu" della Regione Lombardia con una giuria composta dai più importanti produttori tv italiani per ragazzi. Di quest'anno è, invece, la collaborazione con un'agenzia tv dove Lomi si è occupato della gestione dei casting di Guess My Age, il programma di Enrico Papi in onda ogni sera alle ore 20.30 su tv8.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017