Melegnano: Giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale

Sabato 7 Novembre, Melegnano celebrerà la giornata delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale e il centenario della Prima Guerra Mondiale; Corpo musicale San Giuseppe

La cittadinanza è invitata a esporre il Tricolore

Sabato 7 Novembre, Melegnano festeggerà il centenario della Prima Guerra Mondiale e la giornata delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. Il programma della mattina è fitto di appuntamenti: ore 9.30 ci sarà il ritrovo al cimitero di Melegnano dove avverrà l’alzabandiera presso il Campo della Gloria;  Ore 9.45 si potrà assistere alla cerimonia religiosa durante la quale ci sarà la deposizione di corone e la benedizione dei cippi commemorativi; Ore 10.00 partirà il corteo che raggiungerà Piazza della Vittoria dove, alle ore 10.15, avverrà la deposizione delle corone d’alloro in ricordo dei Caduti di tutte le guerre; Ore 10.30 partenza del corteo verso la Sala Consiliare presso il Comune di Melegnano.  Numerosi saranno anche gli interventi delle autorità che prenderanno parte alla cerimonia. Saranno presenti: il sindaco Vito Bellomo, il presidente della UNUCI di Melegnano Stefano Bolognesi, gli Alunni della scuola primaria G.Dezza, gli Alunni della scuola secondaria di primo grado P.Frisi e il presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Angelo Fornara. L’accompagnamento musicale dell’intera commemorazione sarà a cura del Corpo Musicale San Giuseppe di Melegnano.

La giornata è stata organizzata dalla Città di Melegnano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e l’Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d’Italia. La cittadinanza è invitata ad esporre il Tricolore.