Melegnano: "Incontro su Alda Merini"

L' 8 Marzo, presso la Biblioteca Comunale di Melegnano si è voluto ripercorrere la vita della poetessa Alda Merini.

Un modo diverso per celebrare la festa della donna

Melegnano ha deciso di festeggiare l'8 Marzo ripercorrendo la vita della poetessa Alda Merini attraverso la lettura di ben 15 dei suoi scritti. Un piccolo spettacolo che ha avuto luogo presso una delle sale della Biblioteca Comunale di Melegnano sita nella Piazza delle Associazioni, 8 donne che si sono alternate nella recitazioni di alcune delle suo più celebri poesie tra le quali: "Sono nata il 21 a primavera"; "Bambino"; "Io sono folle,folle"; "A tutte le donne".

Questo incontro con Alda Merini, organizzato dalla Banca del Tempo Melegnano, ha riscosso un tanto gradito quanto inaspettato successo anche per le organizzatrici stesse che si sono trovate difronte un pubblico caldo e attento ai passaggi portati in scena. Presente è stata anche l'Assessore Raffaela Caputo, sempre vicina a tutti gli eventi culturali che prendono vita sul territorio. Uno spettacolo che ha dato la possibilità a molte donne di vivere in modo diverso la loro festa, trovandosi faccia
a faccia con una donna che ha saputo trasformare tutte le sue fragilità e le sue brutture in qualcosa che sarà eternamento vivo e apprezzato: la Poesia.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017