Milano, +79% di prenotazioni in vista della Finale di Champions League, con prezzi da capogiro

La finale di Champions che vedrà scontrarsi Real Madrid e Atletico Madrid il 28 maggio a San Siro, ha fatto registrare un aumento delle prenotazioni, ma la trasferta non è per tutte le tasche

I prezzi degli hotel e dei voli per Milano sono aumentati e i biglietti...

Il 28 maggio si giocherà a Milano la Finale di Champions League, che vedrà come protagoniste due squadre spagnole per la seconda volta in soli tre anni: il Real Madrid e l’Atletico Madrid. Si tratta dell’evento sportivo più importante nella competizione tra Club, ed è in grado di incidere profondamente anche a livello turistico. Infatti dai dati raccolti da Kayak.it, si evince che la ricerca di hotel a Milano abbia subito un’impennata pari al +175% rispetto allo stesso periodo del 2015, nello specifico tra il 21 e il 30 maggio, con un picco raggiunto il 4 marzo, ovvero +2013%. Il picco delle ricerche per i voli si è invece registrato il giorno dei sorteggi delle semifinali, con un +289%. Ad essere aumentati sono anche i prezzi, basti pensare che la tratta Madrid-Milano ha subito un rincaro pari al 58% nel week-end della Finale, rispetto ai prezzi del fine settimana pre e post 28 maggio. Le prenotazioni effettuate in città sono aumentate del 79% rispetto allo scorso anno, e questo dimostra la grande influenza di importanti eventi sportivi nelle città ospitanti. 

Certo, va specificato come questa trasferta non sia esattamente economica per i tifosi spagnoli, infatti si calcola che in media un madrileno tra aereo, hotel e biglietto spenderà una cifra superiore ai 1000 euro. Chi ha prenotato a inizio maggio un volo e due notti (27 e 28 maggio) per Milano, ha pagato 944 euro (minimo), quando una settimana dopo avrebbe potuto pagare solo 115 euro. Ovviamente alla suddetta cifra va aggiunto il prezzo del biglietto d'ingresso allo stadio, compreso tra i 70 e i 440 euro qualche settimana fa. Infatti sui siti specializzati di compravendita online, ora i biglietti per assistere alla Finale hanno raggiunto prezzi folli, con una media superiore ai 2milaeuro a ticket, che si evolve col passare del tempo. Ma chi ha speso di più? Il biglietto più caro lo ha acquistato un uomo d’affari italiano (6.611 euro), seguito da un argentino (5.751) e un tedesco (4.657). 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017