Milano: ancora un fine settimana per prendersi cura della città

Dopo il successo di “Nessuno tocchi Milano”, all’indomani degli scontri del 1° maggio, il Comune rilancia: grazie alle tante richieste, ora nuove iniziative per la “Bella Milano”

Milanesi impegnati nella pulizia della città

Milanesi impegnati nella pulizia della città

Dopo il notevole successo di “Nessuno tocchi Milano”, la mobilitazione di 20mila cittadini che sono scesi in piazza contro i danneggiamenti della manifestazione del 1° maggio, Milano annuncia un nuovo fine settimana dedicato alla cura della città. Sono stati infatti innumerevoli cittadini che hanno offerto spontaneamente la propria disponibilità inviando proposte, idee e sollecitazioni per affrontare il problema del decoro urbano in tutti i quartieri. Alla luce di ciò, palazzo Marino ha voluto organizzare “Bella Milano”, nuovo weekend in cui i cittadini scenderanno letteralmente nelle strade per renderle più belle e vivibili. Si parte alle 9:00 di sabato 16 maggio con il “Cleaning day”, che vedrà circa 1 migliaio di volontari intervenire in oltre 200 luoghi della città, equamente distribuiti tra tutti i quartieri, per eseguire varie operazioni di pulizia. 
Domenica 17, invece, sarà la volta di “Milano da scoprire”, una giornata all’insegna di numerosi eventi per tutta la famiglia, per riscoprire il verde e i quartieri storici del Capoluogo. Tra le iniziative in programma, sarà possibile trascorrere la giornata a Boscoincittà per l’evento “Orti Aperti 2015”. Qui si potranno conoscere i volontari e le loro attività, scoprire gli oltre 200 orti urbani aperti e visitare i giardini tematici. Gli amanti della natura e della bicicletta potranno poi partecipare all’evento gratuito organizzato dal FAI – Fondo Ambiente Italiano per far conoscere i parchi attorno ad Expo. 
Per consultare l’elenco completo di tutte le iniziative previste: https://www.facebook.com/events/1453451864947347/
Redazione Web 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017