Milano, appuntamento con la ricerca

Venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, il Museo della Scienza e i Giardini Montanelli ospitano “MEETmeTONIGHT”, l’edizione lombarda della Notte Europea dei Ricercatori

Venerdì e sabato, appuntamento a Milano con un mondo fantastico, fatto di scienza, progetti e ragazzi pieni di idee
?
Siete anche voi molto provati dal bollettino di guerra di telegiornali e talk show? A volte vi sentite come dei panda di fronte a una squadra di ruspe che vogliono costruire una fabbrica di cemento? Leggete di nascosto le ultime scoperte scientifiche fingendo che si tratti di sito di gossip, per paura di essere internati in qualche luogo di rieducazione?
?
Non siete soli: “MEETmeTONIGHT” è per voi.  
Ricercatori entusiasti, laboratori, attività dedicate a curiosi di tutte le età, vi aspettano venerdì 30 settembre (Museo Scienza e Tecnica e Giardini Montanelli) e sabato 1 ottobre (Giardini Montanelli).
Camminando nel giardino oltre a ricercatori e studiosi, potrete probabilmente incontrare, vari robot, macchinari di ogni genere, riproduzioni di scheletri umani e animali, microscopi e setting scientifici che ricordano i video-game. Nelle precedenti edizioni si sono addirittura visti studenti universitari entusiasti che coinvolgevano i giovani visitatori in esperimenti e reazioni chimiche… che nemmeno Harry Potter può competere!
?
Programma
?
Autore: Antonella Jannelli