Milano candidata a “European Best Destination”

Milano selezionata tra le 20 città che concorreranno al titolo di miglior destinazione turistica 2017, aperte le votazioni sul sito www.ebdest.it

«Invitiamo i cittadini a farsi portavoce del proprio amore per la città»

Milano è stata selezionata tra le 20 città che concorreranno per il titolo di “European Best Destination 2017”. Il capoluogo lombardo tra tre settimane potrebbe aggiudicarsi il gradino più alto del podio, grazie alle votazioni partite online il 20 gennaio. Infatti saranno i cittadini europei a decidere quale città meriterà il riconoscimento come migliore destinazione turistica del continente per il 2017. La votazione si svolge esclusivamente online, fino alla mezzanotte del 9 febbraio: basta un solo click, senza bisogno di registrarsi, al link www.vote.ebdest.in. La correttezza della votazione viene garantita dal fatto che sarà conteggiato un solo voto per ogni indirizzo IP; non è possibile, quindi, votare più di una volta da uno stesso device.

Le 20 città che si sfideranno per il titolo sono state selezionate sulla base del report annuale di Eurostat sul turismo e indicazioni di esperti, oltre che da una giuria centrale dell’organismo EBD (European Best Destination), con base a Bruxelles, e sviluppato per promuovere la cultura e il turismo in Europa in partnership con EDEN Network (European Destinations of Excellence). Che sia la volta buona per Milano? La competizione esiste dal 2009, e Milano è stata invitata a partecipare dal 2013, posizionandosi sempre tra le prime 10 città. «Un risultato sicuramente positivo, ma che non ci basta – ha dichiarato l’assessore al Turismo, Roberta Guaineri - In questo 2017 abbiamo deciso di concorrere per vincere. Faremo ogni sforzo necessario per far conoscere l’iniziativa ai cittadini e invitarli a farsi portavoce del proprio amore per la città, votando Milano e facendole vincere il titolo di Best Destination. Confido in una vasta adesione perché dobbiamo essere i primi a credere nel potere attrattivo di questa città e farci promotori della sua bellezza. E’ una sfida che dobbiamo vincere tutti insieme».

Le più recenti edizioni della competizione sono state vinte: nel 2013 da Istanbul, nel 2014 da Porto, nel 2015 da Bordeaux e nel 2016 dalla croata Zadar. Quest'anno invece a sfidare Milano ci saranno nomi non da poco, come Parigi, Berlino, Madrid, Vienna, Londra, Praga l'altra italiana Roma e tante altre, quindi c'è davvero bisogno di tanti voti per imporsi sulla concorrenza.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017