Milano, continua la mostra “Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno“

Ecco la mostra perfetta per i fan di Star Wars, allestita a “WOW Spazio Fumetto” in viale Campania, che comprende collezioni private esclusive, e persino il primo numero del fumetto edito nel 1977

Perfetta per chi già sente la mancanza di Luke, Leia, Chewbacca, Darth Vader e C-3PO

A Milano gli amanti della saga di George Lucas sapranno cosa visitare durante il ponte. Infatti a “WOW Spazio Fumetto” potranno trovare oggetti vintage, fumetti, manifesti cinematografici, statue, modellini, costumi e postazioni multimediali, per un immersione completa nel mondo di Star Wars. La mostra “Star Wars: dal fumetto al cinema… e ritorno“ si svolgerà fino al 5 giugno presso il Museo del Fumetto di Milano, in viale Campania 12. Gli appassionati, spendendo 3/5 euro, avranno la possibilità di ammirare fumetti di fantascienza anni ’60 e ’70 (come Flash Gordon e John Carter) che introdurranno la mostra dedicata al capolavoro di Lucas. Il percorso di visita seguirà un andamento cronologico attraverso l’evoluzione grafica del fumetto, a partire dal primo numero del 1977 pubblicato dalla Marvel (esatto, ci sarà persino il mitico n.1 americano!). 

Albi e tavole originali, riproduzioni in grande formato e pannelli esplicativi saranno al centro della mostra, che ospiterà anche una serie di isole tematiche aiuteranno anche i meno esperti a orientarsi tra i personaggi. Ci saranno Luke, Leia, Anakin (poi Darth Vader), l’Imperatore, Darth Maul, il Conte Dooku, Kylo Ren, i “pirati” Han Solo, Chewbacca, Lando Calrissian, i nuovi eroi come il pilota Poe Dameron e i droidi, di cui saranno esposte due riproduzioni a grandezza naturale di R2D2 (C1-P8) e C-3PO. E poi Stormtroopers, cacciatori di taglie, caschi, spade laser e creature aliene di ogni tipo. 

Un luogo dove i bambini potranno divertirsi, e dove i più grandi torneranno bambini, camminando tra collezioni private giunte da tutto il mondo. Inoltre, durante tutta la durata della mostra saranno organizzati eventi in collaborazione con la redazione del mensile Best Movie, come incontri con autori, disegnatori, e gli eroi della saga interpretati della 501st Legion Italica Garrison, e della Rebel Legion Italian Base, corsi di spada laser tenuti da Jedi Generation. Allo shop del museo infine si potranno acquistare gadget, fumetti, libri. Per ulteriori informazioni, chiamare lo 02/49524744/45. 

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017