Milano "Cyclopride day 2015", divertimento e solidarietà

Il "Cyclopride day" alla sua terza edizione si unisce all'evento "Luci in bici", due giorni di divertimento a impatto zero aiutando CBM

A Milano torna il "Cyclopride Day", la terza edizione dell’evento che quest’anno raddoppia con due appuntamenti, il 9 e 10 maggio. La grande pedalata collettiva milanese ha il messaggio preciso di favorire l’uso della bici, per migliorare la qualità della vita. L’evento non costituirà solo un’occasione per divertirsi, ma sarà anche uno strumento di solidarietà. Grazie alla partnership con CBM Italia (la più grande organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella prevenzione e cura della cecità nei paesi del Sud del mondo) i milanesi potranno contribuire all'acquisto di biciclette fondamentali per il lavoro di centinaia di volontari. «Il Cyclopride sta diventando la ‘Stramilano" della bicicletta. Siamo partiti tre anni fa in 10 mila e oggi quella che era una innovazione è già diventata tradizione - dichiara l’assessora allo Sport, Benessere e Qualità della Vita Chiara Bisconti - e l’obiettivo dei 30mila partecipanti è diventato realistico. Apprezzo il fatto che l’appuntamento si sia unito a “Luci in Bici” e che il percorso di 20 km permetta a tutti una giornata diversa, da vivere sulle due ruote». Il programma prevede l’apertura del "Village Cyclopride" sabato 9 maggio, le iscrizioni sono gratuite, mentre a pagamento è la sacca gara, che consente di sovvenzionare l’operato di CBM. In serata, alle ore 20.30, è prevista la partenza di "Luci in Bici", mentre domenica 10 maggio, alle ore 10.30, si darà il via alla partenza vera e propria del "Cyclopride" con i suoi 30mila partecipanti previsti. Due eventi che rappresentano un modo per vivere la città di Milano da un diverso punto di vista e soprattutto a impatto zero.
Per ricevere maggiori informazioni, consultare il sito: www.cyclopride.it dove inoltre si potrà visualizzare la mappa del percorso.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017