Moda: sarà Milano la sede di tutti gli eventi internazionali per promuovere il Made in Italy

Si concentreranno a Milano, durante la Settimana della Moda 2017, tutti i più grandi eventi del Made in Italy

Sottoscritto il protocollo che consentirà alla città di Milano di diventare la vetrina della moda

Si è tenuto lo scorso Mercoledì 12 Ottobre, al Mise di Roma, la riunione del Comitato Moda Italia, durante la quale è stato sottoscritto il protocollo di intesa con cui è stata espressa la volontà da parte di tutte le istituzioni locali e nazionali di fare di Milano la principale vetrina della moda.

L'intesa prevede, in particolare per le collezioni donna, il potenziamento del sistema di sfilate e un decisivo miglioramento del coordinamento e della realizzazione dell'intero polo fieristico del settore. Così facendo sarà 
facilitata la fruizione da parte degli acquirenti stranieri, dall'altra parte vi sarà anche un pieno coinvolgimento delle istituzioni e di tutti quegli enti locali che intendono promuovere Milano quale città simbolo del Made in Italy, anche attraverso l'organizzazione di eventi aperti.

Per raggiungere l'obiettivo prefissato, ossia quello di accelerare l'internazionalizzazione del settore, a partire da Settembre 2017, mese della prossima Settimana della Moda, si renderà la città il place to be per tutti gli operatori del settore. Un impegno che prevede, per quel periodo, la presenza nel capoluogo lombardo di tutte quelle rassegne fieristiche, i mercati e gli showcase di quei segmenti della fiera che ad oggi hanno sedi diverse da Milano o avvengono in differenti periodi dell'anno. In questo modo si concentrerà l'intera e ricca offerta della moda Made in Italy.

«Il protocollo conferma la vicinanza di tutte le Istituzioni nazionali e locali verso un comparto produttivo sempre più strategico per il Paese e la volontà di fare di Milano,una vetrina del Made in Italy, riconosciuta a livello
internazionale» ha commentato Cristina Tajani, assessore al Commercio Moda e Design. «Oggi confermiamo anche un'alleanza tra operatori privati e del settore pubblico- ha proseguito l'Assessore- che consentirà di concentrare presenze di buyers, operatori e turisti in un'unica settimana strategica per la città»

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017