Eclissi totale di luna: una serata speciale all’Abbazia di Mirasole a Opera

L’Associazione AstroMirasole metterà a disposizione gratuitamente i propri telescopi per consentire ai partecipanti di osservare da vicino lo straordinario evento di venerdì 27 luglio

Previsto inoltre un buffet in Abbazia (a pagamento)

Venerdì 27 luglio sarà possibile osservare con i telescopi dell’Associazione Astronomica AstroMirasole l’attesissima eclissi totale di luna. L’appuntamento è fissato per le ore 21:00 (ingresso libero), nella fantastica cornice dell’Abbazia di Mirasole ad Opera. Con la sua durata, pari a 1 ora e 43 minuti, l’eclissi si preannuncia come un evento unico, poiché la sua fase di totalità sarà la più lunga tra tutti gli oscuramenti analoghi che si sono verificati e si verificheranno in questo secolo. Durante la serata si osserveranno anche i pianeti Giove, Saturno e Marte. Per chi lo volesse, l’Abbazia dalle ore 19:30 ha inoltre organizzato un buffet (partecipazione € 15). Per prenotare è possibile contattare il numero 3478534492 o inviare una mail a [email protected]. Considerato il già ampio numero di partecipanti al buffet, la manifestazione si terrà a prescindere dalle condizioni meteo. In caso di tempo non adatto all'osservazione, questa verrà sostituita da una conferenza a cura del personale specializzato di AstroMirasole.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.