Pantigliate, al via i lavori per il rifacimento del tetto dell’asilo nido comunale di via Risorgimento

L’intervento di messa in sicurezza dell’edifico è il primo di una serie di interventi già finanziati alle scuole cittadine

In alto a sinistra il Vicesindaco Franco Abate.

In alto a sinistra il Vicesindaco Franco Abate. Nelle altre foto il lavori sulla copertura dell'asilo nido comunale

L'approvazione nei termini del bilancio preventivo ha sbloccato 200 mila euro per le scuole

A Pantigliate finalmente sono stati avviati i lavori di sostituzione del manto di copertura dell’asilo nido sito in viale Risorgimento nell’ambito delle opere di ordinaria e straordinaria manutenzione. A da annunciarlo il Vicesindaco Franco Abate che commenta così: «Avevamo già dato notizia ai genitori durante le feste di fine anno ed ora manteniamo la promessa. Era da diversi anni che doveva essere fatto questo intervento, un intervento volto a togliere le varie infiltrazioni che danneggiavano soffitti e  pareti e a eliminare la presenza di amianto. Questa Amministrazione appena venuta a conoscenza di questa necessità ha stanziato un investimento di quasi trenta mila euro per eliminare il materiale isolante precedente  e ristrutturare il tetto». Il Vicesindaco con deleghe anche al Bilancio ha poi annunciato che grazie alla diligenza di questa amministrazione è stato possibile approvare il bilancio previsionale entro la fine dello scorso anno, in modo da poter utilizzare l’avanzo di esercizio per le opere necessarie agli edifici scolastici pantigliatesi, come prevedono le norme: «Il patrimonio pubblico  - ha spiegato Abate - come l’asilo o le scuole sono i principali beni da preservare, da considerare prioritari nella manutenzione. Ecco perché questa Amministrazione ha già destinato diverse decine di migliaia di euro per la manutenzione delle scuole ed ecco perché anche per quest’anno verranno spesi quasi 200 mila euro a vantaggio degli edifici scolastici che vedranno il rifacimento di parti importanti degli stabili. Era tempo che non si riusciva ad iniziare il nuovo anno con un bilancio previsionale approvato, ci siamo riusciti grazie anche al prezioso contributo degli uffici comunali, i quali hanno dato un importante e decisivo  apporto per un grande risultato. Sicuramente – conclude il Vicesindaco Franco Abate -  i futuri Cittadini di Pantigliate potranno godere di strutture a loro dedicate più sicure ed efficaci».


Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017