Pantigliate il Sindaco sui parchi: «È falso affermare che i giochi dei bambini sono pericolosi» |Video|

Claudio Veneziano risponde alla critiche sulla presunta pericolosità dei parco giochi e sul taglio del verde

Claudio Veneziano

Claudio Veneziano

«Attacchi strumentali»

Nei giorni scorsi, 7giorni ha pubblicato una lettera di un gruppo di genitori di Pantigliate che ha accusato  l'amministrazione di Pantigliate di essere sorda alle segnalazioni in merito all'impraticabilità di molti parco giochi.
Il Sindaco di Pantigliate Claudio Venerziano ha accettato l'invito della Redazione di replicare alle precise esternazioni dei suoi cittadini.
Di seguito pubblichiamo la video intervista che il Primo cittadino ha concesso il 12 aprile a 7giorni presso il Parco Unità d'Italia. 

Guarda il video e commenta in calce

1 commenti

Matteo :
Caro sindaco, ci dispiace che lei abbia sentito il bisogno di difendersi in questo modo. La invitiamo a rileggere bene la lettera (abbiamo dovuto rivolgerci ai giornali perché le mail e varie post pubblicati su facebook sono ancora senza risposta), e vedrà che i genitori di Pantigliate NON SI SONO MAI lamentati dei pericoli dei giochini. Come lei sai perfettamente, abbiamo solo parlato dei pericoli dell' erba davvero alta, in particolare per i bimbi più piccoli che non riescono camminarci sopra. Potrebbe nascondere insidie, e questo - riporto un suo termine che NON ACCETTIAMO - NON sono STUPIDATE. Certo che è bello far giocare i bimbi "nel bosco", però purtroppo qui siamo in periferia di una città, non in aperta campagna - voglio dire, in una foresta è più raro trovare bottiglie di birra abbandonate o peggio ancora siringhe o quant'altro. Qui da noi a Pantigliate raro non lo è. Insomma, se uno vuole portare i bimbi ad esplorare la natura in un bosco, ottimo. Ma non si va al parco. Il parco giochi è un parco giochi. Sindaco, non si può assolutamente giustificare lo stato dei nostri parchi giochi facendo un paragone su come è bello giocare nel bosco. Questa è strumentalizzazione. Dispiace vedere un sindaco che porta il discorso sulle strumentalizzazioni politiche quando l'appello lanciato dai cittadini viene, in maniera sincera e diretta, da dei semplici genitori che fanno presente alla comunità e a chi la (e ci) rappresenta delle esigenze, dei timori, dei problemi. Un sindaco che non capisce queste cose è un sindaco lontano dai suoi cittadini. La richiesta era semplice - tagliare l'erba più spesso nei parchi giochi per fare giocare i nostri bambini. Se questa è la sua risposta, la comunità dei genitori di questo paese (o almeno, quelli con cui io parlo ai parchetti o in piazza - non mi arrogo il diritto di rappresentare tutti) è molto delusa. | venerdì 14 aprile 2017 12:00 Rispondi

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017