Peschiera, a gennaio partono i corsi di reclutamento per la CRI

Vuoi diventare volontario della Croce Rossa Italiana? Il 12 gennaio in via Carducci 7 a Peschiera Borromeo verranno presentati i corsi di reclutamento

Come diventare volontario

Peschiera Borromeo – Diventare volontario della Croce Rossa Italiana è il desiderio di molte persone, ma qual è il percorso da seguire? Come ogni anno il Comitato CRI di Peschiera Borromeo, organizzerà dei corsi di reclutamento per poter divenire volontari. Tutti, a partire dai 14 anni, sono invitati alle serata di presentazione, che si terrà il prossimo 12 gennaio 2017 ore 20.30 presso la sede in Via Carducci, 7 a Peschiera Borromeo (MI). In tale occasione potranno scoprire le attività in cui potersi impegnare, e le modalità di svolgimento del percorso formativo. Durante questi incontri, i docenti rispondono a tutte le domande, cercando di chiarire eventuali dubbi.
Il corso base dura circa un mese. Al termine di questo percorso di ingresso sarà possibile intraprendere la formazione specifica per l'ambulanza o per le altre numerose attività che Croce Rossa Italiana svolge nel nostro territorio e in ambito nazionale.

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, solitamente occorre lasciare i propri contatti alla sede più vicina. Al primo corso disponibile si verrà ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati. Al termine del corso si riceverà un attestato di partecipazione e, previo superamento di un esame, si diventerà Volontario della Croce Rossa Italiana.