Peschiera, a Linate raccolti 2.700 euro per i defibrillatori

In arrivo due defibrillatori: uno sarà posizionato presso l’area sportiva dell’oratorio, l’altro sarà a disposizione di tutti i cittadini

L'efficacia del Comitato per Linate unita alla solidarietà

Peschiera Borromeo – Il Comitato per Linate è riuscito a replicare il successo ottenuto con la cena solidale rivolta ai terremotati, questa volta per un’altra buona causa: l’acquisto di defibrillatori. La serata benefica andata in scena all’oratorio della frazione di Linate lo scorso 26 novembre, ha visto un’eguale e ampia partecipazione di cittadini votati alla solidarietà. Ben 170 persone hanno risposto all’appello lanciato dal Comitato, che ha organizzato presso la parrocchia Sant’Ambrogio una cena, al fine di raccogliere fondi da investire nell’acquisto di defibrillatori da posizionare nell’area sportiva. La serata ha fruttato circa 2700 euro, grazie ai quali si potrà procedere all’acquisizione di due defibrillatori semi-automatici che garantiranno maggiormente la sicurezza dei cittadini.

«I fondi raccolti ci permetteranno – spiega un portavoce del Comitato per Linate, Gaetano G. – anche di contribuire al progetto volto ad acquistare un altalena per disabili. Per quanto riguarda i defibrillatori, ne posizioneremo uno presso l’area sportiva dell’oratorio, in un punto strategico dove potrà essere utilizzato anche da chi svolge attività in palestra o nell’area feste. Per il secondo invece  stavamo pensando ad una zona dove possa essere a disposizione di tutti i cittadini. Per questo motivo - conclude - ci confronteremo con il Comune di peschiera Borromeo, valutando una tra le seguenti opzioni: Centro Calipari o parco giochi».

Il Comitato, col passare dei mesi, si sta rivelando sempre più efficace, oltre che dimostrarsi sempre molto vicino alle problematiche dei linatesi e non solo. In realtà non dovrebbe nemmeno più essere definito "Comitato", essendo da poco divenuto ufficialmente un'Associazione di Volontariato, composta da 19 membri fondatori. Tale associazione può essere considerata l’esempio di come è possibile coniugare la buona volontà e l’impegno in prima persona messo al servizio della cittadinanza, a una propositiva attività sul territorio, completata da proposte e soluzioni concrete per raggiungere risultati tangibili.



San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017