Peschiera Borromeo, una nuova rassegna teatrale dedicata ai cittadini

Il Comune stanzia settemila euro e organizza sei serate gratuite a teatro per i cittadini. Il cartellone è stato pensato per integrarsi e aggiungersi alla stagione già programmata in città

Peschiera continua a investire sulla cultura e il territorio

Lo scorso dicembre, il commissario prefettizio Donatella Cera, con i poteri spettanti alla Giunta Comunale, ha concluso felicemente uno dei progetti di sostegno alle politiche culturali iniziato dalla precedente amministrazione. E’, infatti, stato approvato lo stanziamento di settemila euro, più duemila in previsione delle spese SIAE, per la realizzazione di una stagione gratuita di rappresentazioni teatrali dedicate ai peschieresi.
Il provvedimento continua una tradizione della città che quasi tutte le amministrazioni degli ultimi anni hanno scelto di sostenere, e si aggiunge allo stanziamento per realizzare il cartellone concertistico, curato da Rocco Carbonara, e pensato per far conoscere meglio la musica classica a Peschiera.
Gli artisti appartengono soprattutto a compagnie e associazioni amatoriali presenti a Peschiera e zone limitrofe. Questa scelta non è solo funzionale al budget limitato delle iniziative, ma anche a sostenere gli artisti del nostro territorio e creare un’offerta culturale, forse diversa dai grandi teatri, ma sicuramente piena di entusiasmo ed energia.