Peschiera, il nuovo Direttore Artistico del Cinema Teatro De Sica è Chiara Valli

La gara per la gestione del Cinema Teatro De Sica ha visto come assegnatario l’Associazione Oltre APS di Milano

I fondatori di Oltre Aps

I fondatori di Oltre Aps Da sinistra Chiara Valli, Alessandro Velletrani, Isabella Valli | Foto pagina Facebook Oltre Aps |

Oltre Aps l'Associazione che riconosce come diritto fondamentale "la felicità"

Oltre APS è un’associazione di promozione sociale con una notevole esperienza e una vocazione particolare, nel suo statuto e nell'atto costitutivo che l'oggetto sociale è "il riconoscimento del diritto alla felicità".
I tre fondatori Chiara Valli direttrice artistica, Alessandro Velletrani direttore tecnico e Isabella Valli musica e pedagoga, si avvalgono di uno staff collaudato. Al ritorno dalla stagione estiva al Parco Caravelle di Ceriale (Sv), affronteranno la nuova stagione del Teatro comunale. «Parola chiave per il progetto Oltheatre – dichiara la direttrice Chiara Valli -, per la gestione del Cinema Teatro De Sica, è collaborazione. Vogliamo costruire una rete con il territorio, con le sue realtà artistiche, con la cittadinanza, con l’associazionismo locale e naturalmente con l’Amministrazione, per proporre una programmazione varia e adatta ad un pubblico di qualsiasi età, con particolare attenzione al teatro-ragazzi. La nostra Associazione è nata con il preciso intento di dare ai giovani che intendono avvicinarsi alle arti performative, l’opportunità di lavorare fianco a fianco con i professionisti. Negli anni, l’obiettivo sarà quello di costituire una compagnia stabile legata al Teatro De Sica, che possa rappresentare un prestigioso punto di riferimento artistico per la città di Peschiera Borromeo e a livello nazionale. Siamo entusiasti di questa opportunità e speriamo di trasmettere a tutti la nostra passione per il teatro, un luogo dove tutto può accadere… dove non tutto è possibile, ma – conclude l’artista - molto dell’impossibile lo è!».