Peschiera, invasione di cartelloni abusivi

In barba al regolamento di Polizia Urbana del comune di Peschiera Borromeo come ogni anno con l'arrivo dell'estate prolifera l'attacchinaggio selvaggio di operatori senza scrupoli

Alcuni cartelloni abusivi

Alcuni cartelloni abusivi

Nel caso che alla Polizia locale fosse sfuggito, abbiamo provveduto a segnalarlo

«Come ogni anno - ci racconta un lettore che ha segnalato alla redazione l'anomalia - con l'arrivo della bella stagione, ai cliassici cartelloni abusivi tollerati dal Comune di Peschiera Borromeo, che promuovono l'affitto di immobili commerciali e capannoni nelle zone più industriali, si aggiungono i cartelloni apposti sotto la segnaletica urbana ad ogni incrocio, che annunciano sagre, feste della birra e ogni altro genere di concerto sopratutto nell'area feste di Vizzolo Predabissi». Abbiamo voluto verificare di persona la veridicità di quanto affermato dal nostro lettore e abbiamo trovato una situazione completamente fuori controllo. Non solo i cartelloni sono piazzati agli incroci sulla segnaletica stradale in modo abusivo, ma in alcuni casi sono pericolosi perchè la precarietà delle installazioni in caso di folate di vento porta i manufatti sulla carreggiata causando problemi di sicurezza. Abbiamo documentato il tutto e avvisato la Polizia Locale inviando le foto ben visibili. L' art. 6 comma f del Regolamento di Polizia Urbana del comune di Peschiera Borromeo parla chiaro:
Non dovrebbe essere difficile risalire ai "mandanti", perchè i manifesti pubblicizzano eventi in luoghi pubblici di Pantigliate e di Vizzolo Predabissi basta richiedere a quelle amministrazioni chi era il titolare di quegli spazi nei giorni riportati sui cartelloni e il gioco è fatto. Stesa cosa per i cartelloni immobiliari nonostante ci siano numeri di utenze cellulari basta inserire su Google quei numeri per trovare il sito della agenzia immobiliare di riferimento. Noi lo abbiamo fatto in Redazione e quell'azienda risulta essere un  abituè seriale, tantissimi i cartelli apposti sulla segnaletica urbana in tutta Peschiera Borromeo. Questa operazione riporterebbe serenità fra tutti gli operatori commerciali che per fare pubblicità ai propri eventi utilizzano gli spazi a pagamento predisposti dalle municpalità pagando la relativa imposta sulla pubblicità, evasa invece, da chi se ne infischia dei regolamenti e fa il furbo. Torneremo fra qualche giorno per vedere se come in altre occasioni è successo, queste affissioni abusive saranno asportate sperando che i "furbacchioni" vengano sanzionati per la loro attività scorretta.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017