Peschiera, nasce il “Comitato per Linate”: presentazione l’8 aprile al centro Calipari

Il Comitato si propone di essere un nuovo punto di riferimento, informazione e aggregazione per Linate, dando voce ai cittadini della frazione

Il Centro Civico Calipari a Linate

Il Centro Civico Calipari a Linate

«Abbiamo evidenziato alcune problematiche che necessitano di risposte, soluzioni e interventi»

Peschiera Borromeo, nella frazione di Linate si è costituito un comitato apartitico, aconfessionale, senza scopo di lucro, basato sull'attività volontaria e gratuita, aperto a tutti i Linatesi che desiderano dedicare un po’ del loro tempo per il proprio paese. Il “Comitato per Linate” avrà come scopo quello di diventare un punto di riferimento, informazione ed aggregazione per Linate, svolgendo volontariamente, in base alle proprie capacità e disponibilità, un’azione d’informazione e di aiuto per le persone che lo richiedono.
Inoltre, durante la campagna elettorale, il Comitato evidenzierà ai candidati sindaci i problemi e le necessità della frazione, chiedendo che non restino solo promesse elettorali. 

«Abbiamo individuato alcuni problemi pregnantispiega G.G. coordinatore del Comitato- ma siamo pronti ad accogliere nuove proposte da parte dei cittadini. Chiediamo risposte in merito alla questione dell’ex Cascina Lorini, di cui è stato denunciato più volte lo stato di abbandono, con i ruderi che si trovano in condizioni precarie. Un altro punto su cui chiediamo di intervenire è la manutenzione urgente di alcune strutture, quali il centro civico Calipari e l’ex scuola Giovanni Pascoli ora centro anziani». Le problematiche però non si fermano qui, infatti l’elenco è “importante”, e dopo la presentazione ufficiale dell’8 aprile ai linatesi, potrebbe aumentare ulteriormente: «Attendiamo – prosegue il coordinatore – la riapertura del Centro Sportivo, che costituiva un grande polo di aggregazione, anche per i giovani di Ponte Lambro. Gli spogliatoi sono stati ristrutturati, ma non abbiamo notizie del bando. Noi guardiamo a tutti, sia alle richieste dei giovani sia degli anziani. Per quest’ultimi ad esempio, la casa dell’acqua rappresenta una necessità. Infatti a Linate non ci sono negozi, ma con la casa dell’acqua almeno chi fatica a muoversi potrà rifornirsi autonomamente, seguendo così l’esempio di molti comuni. Infine anche Parco Brichetto necessità di alcuni interventi per la sicurezza dei bambini che vi giocano». 

Non ci sarà alcun presidente nel Comitato, bensì coordinatori, ciascuno dei quali si occuperà di un determinato ramo, con un obiettivo: «Non solo denunciare alcune situazioni, ma essere altresì propositivi, ovvero proponendo noi le soluzioni, (previa consultazione del Comitato) aiutando i cittadini, stimolandoli alla partecipazione della vita civile, politica, sociale, culturale ed amministrativa. Vogliamo essere utili alla collettività». Il “Comitato per Linate” ha organizzato un incontro con tutta la cittadinanza venerdì 8 aprile alle ore 21.00 presso il Centro “Calipari”. Ulteriori informazioni potranno essere reperite sul sito: www.comitatoperlinate.info, dove sono state pubblicate foto e articoli su Linate. 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017