Peschiera, pioggia di riconoscimenti per il Turista Spazzino

Simone Riva riceverà la 13^ targa di ringraziamento per l’aiuto che fornisce all’ambiente proprio da Peschiera, la sua città

Ahmed Nisar e Simone Riva

Ahmed Nisar e Simone Riva

Da Cervignano alla Comunità Pakistana di Pioltello i "grazie" sono tanti

Peschiera Borromeo - Sono ormai 12 le targhe ricevute da Simone Riva, anche detto “Turista Spazzino”, ma a fine settembre diverranno 13. 
Il peschierese noto per i suoi gesti ammirevoli nei confronti dell’ambiente ha partecipato a molte premiazioni. È diventata una bellissima abitudine. A fine agosto è stato infatti premiato dal Comune di Cervignano d’Adda, direttamente dal sindaco Maria Pia Mazzucco. Sulla targa si legge il ringraziamento «Per aver dedicato parte del proprio tempo libero agli altri». 

A 44 anni Simone Riva continua a investire il proprio tempo nel ripulire rogge, parchi, e strade sommerse dai rifiuti abbandonati da persone incivili. Migliaia di interventi che mette in atto anche in vacanza, in Emilia Romagna, o mentre si dirige e torna dal posto di lavoro. La domenica per lui non significa riposo, bensì opportunità per fare del bene all’ambiente. Anche la Regione Lombardia ha contribuito ad arricchire il lungo elenco di premi, anche se a Simone interessano poco. Preferisce infatti dei segnali che portino a un cambiamento di direzione delle politiche nella protezione del territorio e della natura. 

Non sono solo i Comuni però a conferirgli targhe di ringraziamento: pochi giorni fa la Comunità Pakistana di Pioltello gli ha consegnato una pergamena «un attestato di stima, e riconoscenza per l’impegno che ogni giorno mette a tutela del nostro ambiente». Pakistan Welfare Association spera che tale riconoscimento possa essere da stimolo a molti, al fine di seguire l’esempio di Simone, «con il suo amore e rispetto che dimostra verso la terra che viviamo e che lasceremo ai nostri figli». 

Tra tutte le sue targhe e pergamene però ne manca una, quella ricevuta da Peschiera Borromeo, ovvero il suo Comune. Eppure a breve (e finalmente) la sua città provvederà a lenire questa mancanza: Il 25 settembre in occasione dell’evento “Puliamo il Mondo” il Turista Spazzino arricchirà la propria collezione con la 13^ targa, proprio a casa sua

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017