San Donato Milanese cerca volontari per le "zebre"

Il Comune cerca nuovi ausiliari volontari per garantire la sicurezza degli studenti sugli attraversamenti pedonali

Le candidature andranno presentate entro il 30 luglio

Il Comune di San Donato Milanese cerca nuovi guardiani-volontari che dal prossimo anno scolastico garantiscano la sicurezza degli studenti di fronte agli attraversamenti pedonali. L’Amministrazione comunale ha istituito la figura dell’Ausiliario volontario per la sicurezza scolastica, con l’intento di innalzare il livello di controllo della viabilità in prossimità dei plessi scolastici (in particolare le elementari), integrando il servizio offerto dalla Polizia Locale che, a causa dell’organico sottodimensionato rispetto alle esigenze territoriali, non riesce a garantire la presenza quotidiana di fronte a tutte le scuole. 

Ecco i requisiti per candidarsi: I candidati devono risiedere in città, avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni e rendersi disponibili da settembre a giugno negli orari scolastici di entrata e uscita (dalle 8.15 alle 8.45 e dalle 16.15 alle 16.45), oltre ad avere l’idoneità psico?fisica a svolgere l’incarico che non sarà retribuito, ma sarà altresì coperto da polizza assicurativa per infortunio e responsabilità civile verso terzi.

 Le candidature si potranno presentare entro sabato 30 luglio, consegnando o inviando al protocollo dell’Ente il modulo allegato all’avviso esplorativo presente sul sito istituzionale e al Punto Comune. Chi vuole diventare il nuovo guardiano delle “zebre” di fronte alle scuole?

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017