San Donato Milanese: inaugurato il primo Skate Park cittadino

San Donato diventa “Skate friendly” con il nuovo spazio dedicato agli skater di fronte al campo Squeri in via Maritano

Il taglio del nastro dello Skate Park a San Donato Milanese

Il taglio del nastro dello Skate Park a San Donato Milanese

San Donato Milanese diventa “skate friendly”, appoggiando la realizzazione del progetto proposto da giovani skater sandonatesi. Infatti durante la campagna elettorale, i ragazzi, capitanati dallo skater Aldo, hanno diffuso un video divenuto virale dove esprimevano la necessità della presenza di uno spazio dedicato alla loro attività. Le richieste sono state accolte, e il 30 gennaio è stato inaugurato il primo Skate Park cittadino. La nuova struttura sportiva è stata realizzata nell’ambito della prima edizione del Bilancio Partecipativo, e si trova nell’area verde di fronte al campo Squeri, in via Maritano.

«Lo Skate park – spiega l’Assessore alla partecipazione Gianfranco Ginelli – per i ragazzi che l’hanno proposto e sostenuto con forza rappresenta un piccolo sogno trasformato in realtà. Attraverso il Partecipativo sono stati in grado di coinvolgere moltissimi cittadini per trasformare un progetto descritto su un foglio di carta in una struttura concreta».

Il taglio del nastro, effettuato dall’Assessore Ginelli, il sindaco Andrea Checchi e dallo skater Aldo alla presenza dei suoi amici, ha segnato una svolta in città per gli appassionati di questo sport. La struttura è a disposizione gratuitamente, 365 all’anno, di tutti gli amanti della tavola su rotelle, che potranno migliorare il proprio stile trascorrendo ore in compagnia di propri coetanei. All’ingresso dello skate park (che è anche geolocalizzato sulle mappe di Google come Skate park comunale), gli utenti troveranno le regole da rispettare nell’utilizzo dell’impianto, ispirate a due concetti base: la sicurezza e il rispetto dei beni comuni. Un halfpipe, una flatbar, una bench with rail, un fondo piatto in resina azzurra, contornati da una nuova recinzione, è così che si compone lo Skate Park subito utilizzato dagli skater presenti.

«Siamo certi – prosegue il sindaco Checchi – che il veder concretizzati uno dopo l’altro i progetti della prima edizione darà ulteriore slancio a quella di quest’anno, che nelle prossime settimane, con la presentazione delle proposte finaliste e con il voto, entrerà nella fase finale. Complimenti ai ragazzi e allo staff dell’Ente che li ha seguiti in questo percorso condiviso».

Lo skater Aldo testa la struttura

Lo skater Aldo testa la struttura

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017