Riapre a San Giuliano il Centro di aggregazione giovanile Arena del sole

L’immobile, di proprietà di Genia e quindi soggetto all’autorizzazione del Giudice, torna ad ospitare le attività sociali ed educative nella storica sede di via Marzabotto

Appuntamento martedì 10 aprile

Martedì 10 aprile riapre il Centro di Aggregazione Giovanile "Arena del Sole" di via Marzabotto, con un calendario di attività mirate per i ragazzi della fascia 11-18 anni come aiuto compiti, laboratori creativi e tornei sportivi. «Siamo particolarmente orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo – commenta l'Assessore alle Politiche Giovanili, Nicole Marnini -, alla fine di un complesso iter amministrativo relativo alla concessione dell'immobile in comodato d'uso da parte del curatore fallimentare di Genia e alla realizzazione di alcuni interventi finalizzati all’ottenimento delle certificazioni di sicurezza necessarie. Con la riapertura, è stata quindi restituita ai ragazzi della città la possibilità di ritrovarsi in uno spazio a loro dedicato e usufruire delle numerose le attività previste». Il Centro, gestito dalla Cooperativa Sociale Eureka, sarà aperto ogni martedì dalle 17.30 alle 20.30 e dal mercoledì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30, con l'obiettivo di offrire ai ragazzi uno spazio in cui mettere in campo le loro idee ed energie e per favorire lo scambio e l’integrazione sociale dei più giovani.  Per info su attività e corsi: ufficio Educazione, tel. 02 98207277.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.