Investimenti regionali: le proposte del Movimento5Stelle di Segrate per la città

Su segnalazione dei cittadini, i pentastellati richiedono fondi per spostare la biblioteca di Novegro, rendere agibile il palazzo ex Fisher e creare una copertura all’entrata del nuovo Centro Diurno Disabili di Rovagnasco

L’iniziativa in concomitanza con l’assestamento del bilancio regionale

Come ogni anno, durante il periodo estivo Regione Lombardia si appresta a decidere come integrare o adattare gli investimenti regionali deliberati nella seduta di bilancio di inizio anno. Alla luce di questo importante passaggio, Il M5S Lombardia ha lanciato un'iniziativa che permetta di convogliare parte dei fondi del bilancio verso opere urgenti e utili ai cittadini nei vari comuni. I Portavoce del Movimento in Consiglio regionale hanno chiesto alle varie sezioni locali di inviare segnalazioni e proposte in merito a questioni rilevanti come edilizia scolastica, bonifica amianto o abbattimenti di barriere architettoniche. In tal senso, dopo aver raccolto diverse segnalazioni da parte dei cittadini, il M5S di Segrate ha formulato tre richieste, che saranno presentate all’attenzione di Regione Lombardia:

BIBLIOTECA DI NOVEGRO: Attualmente sita dentro la scuola elementare, non è operativa vista l’assenza di adeguate norme di sicurezza, di bagni e di un ingresso dall’esterno. La proposta è quella di inserire la Biblioteca nel  Centro Civico di Novegro,  come è già stato fatto per la Biblioteca del Centro Civico Verdi di Segrate centro, e andrà poi messa completamente a norma.

PALAZZO EX FISHER: il palazzo della ex casa di spedizioni Fisher & Reichsteiner in via Morandi a Segrate, ora di proprietà del Comune, è abbandonato e inagibile visti i costi al momento non sostenibili per poterlo bonificare e metterlo in sicurezza (amianto). La proposta e quella di poterlo renderlo agibile e usare lo spazio per il co-working.

CENTRO DIURNO DISABILI DI ROVAGNASCO: La struttura di recente costruzione non è dotata una copertura all’entrata, con i conseguenti disagi nei giorni di maltempo. Data l’attuale assenza di fondi per provvedere alla realizzazione, la proposta è quella di intervenire con una copertura adeguata sulla struttura esterna già esistente, così da mettere al riparo dalla pioggia l’entrata dell’edificio.

A questo punto non resta che attendere il 28 luglio, quando si discuterà in aula l’assestamento al bilancio regionale 2017-2019.

Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017