Segrate, dall’associazione Hobby&Cultura una donazione al San Raffaele per curare le leucemie

I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita di un calendario fotografico di San Felice realizzato dall’associazione

La cupola con l'Angelo del San Raffaele

La cupola con l'Angelo del San Raffaele

L'associazione Hobby&Cultura organizza iniziative di aggregazione per il tempo libero

Il grande cuore delle associazioni di Segrate ha dato una nuova prova di generosità. Domenica 14 febbraio al centro civico di San Felice la presidente e le socie di Hobby&Cultura, realtà molto attiva nel quartiere, hanno incontrato Sarah Marktel, specialista dell’Unità Operativa di Ematologia e Trapianto di Midollo Osseo dell’ospedale San Raffaele per consegnarle una donazione di 1554,35 euro. Un contributo per le numerose attività del Centro che si occupa soprattutto di leucemie. I fondi sono stati raccolti grazie alla vendita di un calendario fotografico di San Felice realizzato dall’associazione.
 
Con loro ad accogliere la dottoressa, figlia di Manfred, segratese insignito della benemerenza civica Ape d’Oro per le sue imprese da navigatore solitario, c’era l’assessore Santina Bosco, referente dell’amministrazione per San Felice. L'associazione Hobby&Cultura riunisce 37 socie che organizzano iniziative di aggregazione e per il tempo libero, dall'acquerello all’eco-cucina fino al burraco. La presidente è Maria Assunta Ronchi, già assessore e consigliere comunale.

«Apprezzo molto il gesto di solidarietà che rende onore e merito all’associazione – ha commentato l’assessore Bosco – e ringrazio questo gruppo di donne partecipi alla vita del quartiere perché con la loro presenza offrono la possibilità a tante persone di ritrovarsi e coltivare insieme passioni e interessi, senza dimenticare chi è in difficoltà. Il loro contributo per creare occasioni di incontro e socializzazione è una vera ricchezza per la nostra comunità».
 
L’Unità Operativa di Ematologia e Trapianto Midollo Osseo (UTMO) dell’Ospedale San Raffaele si occupa di malattie oncologiche del sangue tra cui leucemie, mieloma multiplo, linfomi e di malattie non maligne come le anemie, le immunodeficienze e alcune malattie metaboliche. Il Reparto accoglie pazienti da tutta Italia e anche molti stranieri e offre terapie all’avanguardia come il trapianto di midollo osseo da donatore parzialmente compatibile o da cordone ombelicale e la terapia genica. Ogni anno vengono effettuati più di 100 trapianti di midollo osseo. Numerose sono le linee di ricerca, tra cui la terapia genica delle malattie genetiche, l’immunoterapia delle leucemie e numerosi studi volti all’utilizzo di nuovi farmaci, nuovi strumenti diagnostici e terapie cellulari nel campo del trapianto di midollo osseo.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017