Un caffè contro l’Aids: anche a Segrate con 101CAFFÈ si fa beneficenza

Fino al 30 aprile 2015 per tutti i clienti che compreranno il caffè monorigine “Kenya” nei negozi 101CAFFÈ, l'azienda devolverà 80 centesimi in beneficenza a WeWorld Intervita per aiutare i bambini affetti da AIDS nell’orfanotrofio di Karungu in Kenya.

La foto-simbolo dell'iniziativa

La foto-simbolo dell'iniziativa

Aiutare i bambini del Kenya affetti da Aids assicurando le cure mediche essenziali per migliorare le loro condizioni di vita e sperare in un futuro migliore è l’obiettivo di 101CAFFÈ per le festività natalizie. In occasione della Giornata Mondiale di lotta all’Aids, il 1° dicembre, 101CAFFÈ - la più grande catena di negozi di caffè in cialde e capsule per tutte le macchine in commercio, con più di 40 punti in tutta Italia - lancia un’importante iniziativa a sostegno di WeWorld Intervita. 
Fino al 30 aprile per tutti i clienti che compreranno il caffè monorigine “Kenya”, in esclusiva nei negozi 101CAFFÈ, la 101CAFFÈ devolverà 80 centesimi a WeWorld Intervita per aiutare i bambini affetti da AIDS nell’orfanotrofio di Karungu in Kenya.
Grazie a questa iniziativa, per la prima volta, a beneficiare della donazione saranno le popolazioni che hanno visto nascere il prodotto stesso al centro. WeWorld Intervita è un’organizzazione italiana non governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri, è presente in Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze per uno sviluppo sostenibile.
L’iniziativa avrà anche un altro livello di solidarietà.
Infatti il confezionamento del Caffè Kenya verrà affidata alla Cooperativa Sociale Betania99 Onlus, che ha l’obiettivo di aiutare le persone disabili a reintegrarsi nel mondo del lavoro. 
Il motivo di quest’iniziativa, spiega Umberto Gonnella, amministratore delegato di 101CAFFÈ, è semplice: «In occasione di questo Natale volevamo fare qualcosa di socialmente  utile; con WeWorld Intervita c'è stato subito feeling: abbiamo trovato il giusto partner per realizzare progetti importanti in un settore come quello del caffè, la cui origine è in Paesi che sono spesso in condizioni di grande povertà. Le macchine Nespresso sono tra le più vendute e con le vendite delle capsule Kenya  della linea 101 Caffè ci aspettiamo di devolvere un importante contributo che sarà  il primo di una lunga serie».
Sul nostro territorio il progetto è partito a Segrate: dal 1° dicembre, infatti, acquistando i prodotti 101CAFFÈ presso il negozio di Segrate in via Carlo Alberto Dalla Chiesa 6, si può partecipare all'iniziativa benefica.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017