Spino d’Adda: al sindaco Paolo Riccaboni il premio regionale per la Buona Politica

Il primo cittadino giudicato “un amministratore misurato, preparato, prudente”. Ricordati tra le altre cose il suo impegno per lo sblocco dei fondi Paullese e la capacità di coinvolgere i giovani

Paolo Riccaboni

Paolo Riccaboni

Importante riconoscimento per Paolo Riccaboni, sindaco di Spino d’Adda, che martedì 5 maggio è stato insignito del premio per la Buona Politica indetto da Regione Lombardia. Nelle motivazioni di assegnazione, avvenuta per mano del presidente del consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, il primo cittadino spinese è stato definito “amministratore misurato, educato, prudente, preparato, intelligente e molto colto. Lavora sempre (e tanto) in modo originale ed innovativo. Pensa in modo creativo e molte sue iniziative lo dimostrano”. Si è citato il suo impegno per lo sblocco dei fondi Paullese, quello a favore degli animali, l'impegno contro l'allevamento dei visoni nel Parco Adda Sud, per il mantenimento del Tribunale a Crema e della Guardia Medica a Pandino, il lavoro in Padania Acque e in Scrp. Ma anche l'impegno in prima linea nell'ambito delle politiche sociali, la sua attenzione per quelli che lui definisce “gli spinesi del futuro”, cioè i giovani, che coinvolge sulle iniziative comunali per la creazione di un senso civico.
«Riccaboni crede che Spino debba essere orgoglioso di se stesso – ha commentato il consigliere regionale Carlo Malvezzi, tra i promotori della candidatura di Riccaboni - , ha lavorato e lavora per restituire al paese un senso di identità e di appartenenza, dando attenzione alle periferie e fornendole di servizi, rivedendo completamente il piano viabilistico, concentrando l'attenzione sul patrimonio storico ed artistico del paese, creando molte occasioni di incontro, spesso in collaborazione con associazioni e comitati».
Redazione Web

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017