Tribiano: al via la prima edizione del concorso dei presepi

I cittadini dovranno realizzare un video della propria “creazione”: quelli che totalizzeranno più “like” e reazioni sulla pagina Facebook del Comune saranno i vincitori

I cittadini di Tribiano potranno dare sfogo alla propria creatività natalizia con la 1^ edizione del Concorso dei presepi, organizzata dall’Amministrazione in collaborazione con la Parrocchia dei SS. Vito, Modesto e Crescenzia. L'oggetto del concorso è la realizzazione di un manufatto che rappresenti la tradizione del presepe. «La partecipazione è gratuita e riservata solo ai residenti e domiciliati a Tribiano – spiega il sindaco, Roberto Gabriele -. Gli interessati dovranno inviare un video del proprio presepe, con durata massima di 10 secondi, all’indirizzo e-mail [email protected] nel periodo che va dal 1° al 10 dicembre compreso. Nella mail dovranno essere indicati nome, cognome e indirizzo oltre ad un numero di telefono (i dati saranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy)». Da venerdì 11 a venerdì 18 dicembre i video saranno pubblicati sulla pagina Facebook del Comune di Tribiano, in un apposito album, così da essere sottoposti alla votazione della cittadinanza: i tre video che riceveranno più “like” e reazioni saranno i vincitori. «Per decretare la classifica finale – precisa Carmine Lanzetta, Consigliere delegato - i tre presepi più votati verranno ulteriormente giudicati con l'attribuzione di un punteggio da parte del sindaco e dal Parroco secondo i criteri di proporzioni, espressività religiosa, illuminazione e/o effetti speciali, scenografia e materiali utilizzati». I vincitori riceveranno un riconoscimento e le foto dei presepi verranno pubblicate sui canali mediatici comunali.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.