Vizzolo: Martedì 17 Gennaio incontro per diventare volontari con ABIO

Martedì 17 Gennaio, dalle ore 20.30, presso l'aula magna dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi si terrà il primo incontro per diventare volontari aiutando i bambini in ospedale

ABIO ha bisogno anche di te!

Melegnano- ABIO Melegnano è pronto ad accogliere tanti nuovi volontari. Martedì 17 Gennaio, dalle ore 20.30, presso l'aula magna dell'Ospedale di Vizzolo Predabissi avrà luogo il primo incontro formativo. Durante questa serata verrà illustrata la struttura, gli scopi, le attività dell'Associazione ed i requisiti che ogni volontario ABIO deve possedere. Al termine dell'incontro gli aspiranti volontari potranno decidere se frequentare il successivo corso di formazione. ABIO è l'Associazione per il Bambino in Ospedale che dal 1978 è al fianco dei bambini, degli adolescenti e dei loro genitori.
Chi volesse partecipare potrà presentarsi direttamente in aula Martedì sera, l'unico requisito richiesto è il raggiungimento della maggior età.

Il corso sarà poi composto da 5 lezioni così suddivise: un incontro formativo; un incontro di selezione e di autovalutazione; lezioni su aspetti igenici,sanitari e comportamentali e approfondimenti sull'importanza del gioco in ospedale; un seminario psico-motivazionale. Per diventare un volontario ABIO a tutti gli effetti, infine, si dovrà prendere parte ad un vero e proprio tirocinio che si svolgerà direttamente nel reparto di pediatria dell'ospedale, per un totale di 60 ore.

Per partecipare è indispensabile effettuare un'iscrizione chiamando il numero: 3920130956, l'iscrizione è del tutto gratuita e non vincolante per chi dovesse cambiare idea in merito alla propria frequentazione. Per chiunque fosse interessato a ricevere maggiori informazioni potrà mandare una e-mail all'indirizzo: formazioneabiomelegnano@gmail.com oppure chiamare il numero: 3920130956 .