Il percorso ciclopedonale di collegamento tra Zelo Buon Persico e il ponte sull’Adda diverrà realtà

Comune e parco Adda Sud collaboreranno per la predisposizione di un progetto completo, che verrà presto realizzato. Si tratta di un tracciato dalla lunghezza di 400 metri, immerso nel verde

Il sindaco Madonini: «Rispondiamo così alle richieste di cittadini e appassionati»

Un percorso naturalistico per ciclisti e podisti di circa 400 metri immerso nella natura e nel verde. Si tratta del tracciato ciclo-pedonale che collega Zelo Buon Persico e il ponte Napoleonico dell'Adda, che vedrà collegato il paese al Ponte Vecchio di Spino d'Adda, per poter completare il percorso all'interno del parco Adda Sud. Un intervento da tempo atteso da molti residenti ma anche dai podisti che popolano spesso la zona, e che il Comune, in stretta sinergia col parco Adda Sud, ha voluto mettere in cantiere con la predisposizione di un progetto completo, che verrà presto realizzato. «Un percorso che è stato molto richiesto – ha spiegato il presidente del parco Adda Sud, Silverio Gori – che verrà a breve finanziato per la sua realizzazione. Sono soddisfatto perché il collegamento dal centro di Zelo fino al ponte era fondamentale per il Parco». Da sottolineare l'impegno dell'Amministrazione comunale di zelasca, che si è fatta carico della progettualità. «Abbiamo fatto fronte ad una esigenza da tempo attesa per il completamento dei percorsi ciclo pedonali sul territorio di Zelo Buon Persico – ha commentato il sindaco Angelo Madonini –. Trovano finalmente soddisfazione tutte le richieste dei podisti e degli amanti della natura e dei percorsi naturalistici del nostro fiume. Tengo a sottolineare che, oltre al tratto in questione, ci stiamo adoperando per riqualificarne altri e migliorare sempre più le piste ciclo-pedonali di nostra competenza. É un dato di fatto che sempre più persone amano passeggiare, effettuare escursioni, girare in bicicletta e rilassarsi nella natura e noi, con questi interventi, diamo sicurezza e tranquillità a questa domanda di molti residenti».
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.

L'oroscopo di Girolamo per la festa della donna

In occasione della Giornata internazionale della Donna, scopri insieme a 7giorni quale destino..
08 marzo 2018

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017