Coworking a Settala: fare rete per affrontare meglio le difficoltà dello start up imprenditoriale

Il coworking è l’idea di condividere spazi operativi, in cui ognuno si mette a lavorare autonomamente ma in compagnia di altre persone. Il tutto è ovviamente anche un modo per crearsi una rete di contatti che può portare a nuove occasioni di lavoro. Straordinarie sono le sinergie che possono nascere lavorando a contatto con persone di talento. Sempre più giovani imprenditori e professionisti aderiscono al progetto,

per affrontare meglio le difficoltà dello start up, per abbatteri costi ma soprattutto per permettere alle proprie idee di espandersi e trovare soluzioni innovative. Il coworking quindi è una realtà consolidata che si sparge a macchia d’olio in tutte le zone di Milano e nell’Europa intera. Per  venire incontro alla richiesta crescente,  sposando in pieno questa nuova filosofia, apre il Multiworking  Settala , in viale delle industrie 8/6, a Settala. Multiworking  Settala è  il primo centro di coworking del Sud Est Milano, adiacente alla nuova tangenziale esterna (TEEM).  Multiworking  Settala  è stato progettato da Stefano Faita, imprenditore 48enne di origine romane, di stanza nel Sud Est milanese da parecchi anni. Ha dato vita a questo progetto in seguito ad un attenta analisi delle esperienze del coworking nelle grandi capitali europee:  «Abbiamo puntato su un modello collaudato  in altre importanti realtà - spiega Faita - che punta sulla rete tra persone talentuose e dinamiche che  condividono uno spazio di lavoro e a volte anche progetti comuni».
Dalla postazione singola al piccolo ufficio, la struttura che si sviluppa su un’area di 200 metri quadrati, è dotata di  24 postazioni di lavoro,  3 uffici di piccola metratura, sala riunioni,  sala corsi, area relax è dotata di climatizzazione, accesso a banda larga, video sorveglianza, parcheggio privato , può essere usufruita per periodi che vanno da uno, a dodici mesi all’anno. I prezzi partono da 190 Euro al mese tutto compreso, anche il servizio di pulizie. Esiste anche un'area esterna dove è possibile depositare materiale non deperibile e un area magazzino interna dove poter usufruire di spazi scalabili all’occorrenza.

multiworking«L’attuale momento di difficoltà  – ribadisce Faita –  ha costretto molti professionisti e piccoli imprenditori ad abbandonare gli studi in affitto per ritornare a lavorare nelle proprie abitazioni, subendo l’isolamento professionale e dequalificando la propria professionalità. In questo senso - conclude Faita - il meccanismo del coworking interviene per superare il gap e puntare ad una migliore razionalizzazione di spazi e costi e per nuove potenziali sinergie ».

Informazioni  348.94.91.269348.94.91.269 

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017